Vittoria e terzo posto confermato per la Lazio, che batte l'Udinese per 3-0 con le reti di Immobile (doppietta) e Luis Alberto, su rigore. Con questo successo i punti in classifica sono 30. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha commentato coisì in conferenza stampa: "Siamo in un ottimo momento, giochiamo bene e vinciamo. Dobbiamo continuare così sapendo che il campionato è pieno di insidie. Sabato avremo una grande gara contro la Juventus, ci vogliamo preparare al meglio. Oggi prova di maturità, temevo questa sfida anche per la stanchezza della partita di giovedì".

Non pone limiti alla sua Lazio?
"Non dobbiamo guardarci indietro, ma sempre avanti. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre, cercando di confermare questa classifica. Sappiamo che le altre squadre torneranno, il campionato è difficile e lungo. Devo elogiare questi ragazzi, che stanno facendo grandissime partite dall'inizio dell'anno. Non solo nelle ultime 6 gare, dall'esordio a Genova che questa squadra gioca così".

La Lazio sta dimostrando di essere forte anche in difesa...
"Sono stati bravi, l'Udinese ha giocatori di qualità. Abbiamo lavorato molto bene, la squadra si è compattata alternando pressing alto a quello basso. Sono molto soddisfatto per questa prestazione matura".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 18:05
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print