Queste le pagelle della Juventus.

Szczesny 6,5 - Dietro la striscia di vittorie e imbattibilità dell'ultimo periodo si nasconde un grande portiere. Quando chiamato in causa risponde sempre presente.

Danilo 7 - In scivolata, di fisico, col tempismo. Una garanzia. E nel finale regala i tre punti con il tap-in vincente, ergendosi a MVP di giornata.

Rugani 6,5 - Dietro rischia poco e nulla. Sfiora anche il gol, con un grande Silvestri a dirgli di no.

Alex Sandro 6,5 - Preciso nelle chiusure, è molto attento ad assorbire anche fisicamente gli attaccanti dell'Udinese.

McKennie 6 - Prezioso soprattutto in fase di ripiegamento. 

Miretti 5,5 - Più quantità che qualità, qualche errore tecnico di troppo nella sua gara.  Dal 63' Chiesa 7 - Entra e decide. La sponda per Danilo è dall'altissimo coefficiente di difficoltà, roba per pochi.

Locatelli 5 - Serataccia per il centrocampista della Nazionale, che nel primo tempo deve ringraziare l'arbitro Marchetti per essere stato clemente nei suoi confronti. Tanti falli, poche giocate di qualità. Dal 63' Paredes 7 - Illuminante il lancio per Chiesa che fa partire l'azione del gol-vittoria. Un ingresso che da un altro peso alla mediana.

Rabiot 6,5 - Utilissimo e sempre presente nelle due fasi, un giocatore completamente ritrovato.

Kostic 6 - Come al solito ara la fascia, ma a volte soffre in fase difensiva. Va a un passo dal gol grazie a uno dei soliti inserimenti dalla fascia. Dall'81' Soulé s.v.

Di Maria 5,5 -  La classe è tanta, si sa, e sprizza da ogni giocata. E quando s'accende è sempre un piacere vederlo. Il problema è che lo fa solo a tratti, in modo discontinuo. Dal 67' Milik 6 - Si muove tanto, combina coi compagni e dà il suo contributo alla causa.

Kean 5,5 - Si muove bene, trova tempi e spazi giusti da attaccare, ma spreca tutte le occasioni a sua disposizione. E sono almeno quattro: decisamente troppe per un centravanti. Dall'81' Fagioli s.v.

Massimiliano Allegri 6 - La sua Juve gioca male ma continua a non subire gol e a vincere. Ottavo successo consecutivo per la formazione piemontese.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 20:22
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print