L'ex centravanti dell'Udinese Dino Fava in esclusiva per Tuttomercatoweb dice la sua sull'impegno dei friulani di questa sera, contro il Braga per un posto nelle magnifiche 32 di Champions League.

Dino Fava, stasera Udinese-Braga. Che partita ti aspetti?

"Chiaramente farò il tifo per i bianconeri non solo perché parliamo di una squadra italiana, ma anche perché ho giocato a Udine e ho degli ottimi ricordi. Sono affezionato a questi colori e poi sono rimasti anche alcuni giocatori che erano miei compagni di squadra, come Di Natale e Pinzi".

Che idea ti sei fatto dopo la sfida dell'andata?

"Il Braga è senz'altro una buona squadra, ma l'Udinese se avesse concretizzato di più avrebbe potuto portare a casa il risultato pieno. E poi quel gol dei portoghesi è stato incredibile credo che se riprovassero altre 100 volte la palla non entrerebbe. In ogni caso sono fiducioso per stasera".

C'è qualcuno dell'Udinese che ti ha colpito?

"La forza dell'Udinese è sempre stata il gioco di squadra, poi hanno un campione come Totò Di Natale che è il valore aggiunto. Però se devo dire chi mi ha sorpreso maggiormente allora dico Dusan Basta, davvero impressionante".

Da attaccante come giudichi Muriel?

"Indubbiamente ha talento, ma a mio avviso può fare molto di più. Ha le caratteristiche per diventare un grande calciatore e a Udine può essere messo nelle condizioni di esprimersi al massimo".

Qual è il segreto dell'Udinese rispetto alle altre?

"Un grandissimo lavoro di scouting e un ambiente che ti permette di concentrarti solo a giocare. Ti mettono a disposizione tutto, lavori bene e con tranquillità".

Dove pensi che possa arrivare questa squadra?

"Partiamo dal presupposto che il livello della Serie A si è abbassato. A parte Juve, Inter e Napoli non vedo squadre superiori all'Udinese. Credo che potrà lottare anche quest'anno per traguardi importanti".

Sezione: News / Data: Mar 28 agosto 2012 alle 18:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TU.it
vedi letture
Print