Quattro giorni prima del gong. Il mercato è pronto a vivere la sua fase finale e, di conseguenza, anche quella più interessante ed eccitante in piena tradizione nostrana. Tante le trattative ancora in piedi, diverse quelle che verranno allestite nei prossimi giorni e la certezza che in Serie A nessuno può affermare di aver concluso il suo mercato. 
Non fa eccezione la Sampdoria che è alla ricerca di attaccanti in vista della seconda parte di stagione. Eder nel ruolo di centravanti è stato un esperimento ben riuscito, ma Mihajlovic è consapevole che per salvarsi con tranquillità serve anche altro e l'ha fatto presente alla società. 
Colloqui tramutati in trattative dal ds Carlo Osti che nelle ultime settimane ha sondato diverse piste e ieri ha di fatto chiuso per Maxi Lopez, calciatore che ha già vestito la casacca blucerchiata nella passata stagione con risultati, per la verità, tutt'altro che eccellenti. La società di patron Garrone ha sfruttato la voglia dell'argentino di lasciare il Catania e ha chiuso per il suo acquisto in prestito: domani il calciatore sarà a Bogliasco per le visite mediche e per dare il via alla nuova avventura. 

Quello di Maxi Lopez, però, potrebbe non essere l'unico ritorno. Nelle ultime 24 ore il ds Osti ha messo in piedi una trattativa decisamente più ambiziosa con la Juventus. Il giocatore nel mirino è Fabio Quagliarella, classe '83 che la maglia blucerchiata l'ha vestita nella stagione 2006/07. L'attaccante di Castellammare di Stabia darebbe tutt'altro volto all'attacco perché, per acquistarlo, la Sampdoria ha messo sul piatto l'altra metà di Manolo Gabbiadini. Attualmente in comproprietà tra le due società, l'ex Atalanta potrebbe tornare immediatamente a Vinovo qualora Quagliarella dovesse accettare la nuova destinazione. 
Ieri sono stati avvisati i due agenti Pagliari e Bozzo, le società trattano ma in quattro giorni non sarà semplice chiudere l'affare. Difficile mettere d'accordo tante teste in così poche ore.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 28 gennaio 2014 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print