Fabio Rossitto è stato intervistato dal Gazzettino. L'attuale allenatore della Cremonese ha parlato ovviamente della sfida di sabato sera tra le sue ex squadre. Queste le sue dichiarazioni:"È il momento di capire cosa l’Udinese voglia fare da grande, vincere contro il Napoli significherebbe volare verso un campionato da Europa. Sabato sarà il crocevia della stagione, e se fossi in Maurizio Sarri inizierei seriamente a preoccuparmi. Senza una punta vera il Napoli soffre, mentre l’Udinese adesso va a mille. Se i ragazzi di Gigi Delneri dovessero vincere si incanalerebbero verso un campionato sorprendente. Se escludiamo le prime quattro in classifica non vedo squadroni così superiori ai bianconeri. Vincendo sabato e andando bene fino a fine dicembre l’Europa League non è impossibile".

Sulla partita spiega:"Sabato succederà di tutto, giocheranno due squadre che corrono all’impazzata. Il Napoli ha tanti giocatori tecnici, l’Udinese riparte velocemente. Ci sarà da divertirsi, nessuno spazio per la noia. Poi il Napoli a Udine ha una storia negativa e secondo me soffrirà anche stavolta".

Infine una battuta su Delneri:"Finalmente è arrivato un friulano sulla panchina bianconera. Non vedevo l’ora e mi dispiace che sia successo così tardi, anche per l’età anagrafica di Delneri. È un grande allenatore che sta facendo capire ad un gruppo fatto quasi interamente da stranieri cosa voglia dire giocare e vivere in Friuli. Sta trasmettendo i valori della nostra terra e fa bene anche a parlare in friulano. Sono tutte cose che servono. È un’inversione di rotta che riguarda tutto l’ambiente".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 17 novembre 2016 alle 15:00 / Fonte: Il Gazzettino
Autore: Luca Trusgnich
vedi letture
Print