L'ex portiere dell'Udinese Emanuele Belardi è stato ospite delle colonne del Messaggero Veneto, intervistato in vista del match che vedrà impegnata la squadra bianconera sul campo del Napoli.
Belardi ha analizzato così i temi della gara che l'Udinese affronterà domenica sera allo stadio "Maradona": "La squadra di Conte è straordinaria, ma nessun collettivo è imbattibile. Nel match con la Juventus, poi vinto, il Napoli ha sofferto le ripartenze dei giocatori di Motta. Su questo aspetto l'Udinese può portare la gara dalla sua, visto che dispone delle caratteristiche per farlo. Il Napoli ha molti calciatori offensivi, tra questi centrocampisti che spesso si inseriscono. I friulani con gli azzurri se la giocano."
L'ex estremo difensore dei friulani ha poi fatto un punto sulla questione portieri: "Gli errori li compiono anche i portieri di grande spessore. Conosco Sava da quando militava nel vivaio della Juventus. Penso sia migliorato e inoltre ritengo stia facendo il suo. E' vero che ogni professionista deve essere sempre pronto, ma sottolineo come non sia facile ricoprire il ruolo di titolare a stagione in corso al posto di Okoye. Il nigeriano è un portiere su cui si può lavorare sul lungo percorso, in quanto ha ottimi mezzi fisici. Ha una prospettiva europea, perchè numeri così sono molto ambiti nel vecchio Continente".
Belardi infine dà la sua impressione riguardo ai margini di crescita della nuova Udinese di Runjaic: "Visto l’epilogo della scorsa stagione, questo a mio avviso è un anno zero per i bianconeri, un punto da cui ripartire per tornare l’Udinese di un tempo. Allora nello spogliatoio c’erano calciatori cardine e di spessore come Pinzi, Domizzi, Di Natale: ora noto che questo ruolo lo possono ricoprire i vari Thauvin, Sanchez. Vedo una buona prospettiva"
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 22:54 Udinese, Totò Di Natale di nuovo in campo? L'indizio su Instagram
- 21:54 (VIDEO) Udinese-Verona 0-1, arriva una sconfitta: attacco sterile e un errore fatale
- 20:56 Udinese, terzo gol subito su punizione: record in Serie A
- 20:32 (VIDEO) Udinese-Verona 0-1, il commento post partita
- 20:16 Udinese-Verona, Payero: "Dobbiamo continuare a migliorare"
- 19:50 Cjarlins Muzane, Zanutta: "Al loro primo anno Zironelli e Maniero hanno costruito qualcosa di importante"
- 19:48 Cjarlins Muzane, ufficiale il rinnovo del tecnico Zironelli
- 19:03 Verona, Duda a DAZN: "Felice per i tre punti, era una partita troppo importante"
- 19:00 Verona, Zanetti a DAZN: "Non abbiamo concesso nulla e abbiamo vinto con merito"
- 18:27 Verona, Suslov in conferenza: "Non molliamo mai, oggi vittoria pesante"
- 18:27 Verona, Zanetti: "Battuta la miglior squadra del girone di ritorno, stiamo crescendo"
- 18:15 Udinese, Bijol a DAZN: "Questa partita non cambia nulla per noi"
- 18:13 Udinese, Solet in conferenza: "Oggi dovevamo fare di più, ma pensiamo subito alla prossima"
- 18:10 Udinese, Runjaic a DAZN: "Un dettaglio ha deciso il risultato, ma i nostri sforzi non sono stati sufficienti"
- 18:04 Udinese, Runjaic in conferenza: "Ai ragazzi oggi è mancata la scintilla giusta"
- 16:53 Udinese-Verona 0-1, LE PAGELLE: l'attacco non gira, pesante l'errore di Solet
- 16:08 Udinese-Verona, i dati dal botteghino: 20754 gli spettatori totali
- 16:00 DIRETTA Serie A Udinese-Hellas Verona 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:49 Udinese-Verona, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: gara con pochi sussulti
- 14:56 Udinese, Lovric titolare contro il Verona: tocca così quota 100 presenze in bianconero
- 14:52 Verona, Sarr a DAZN: "La squadra sta bene, servirà massima concentrazione per fare una buona prestazione"
- 14:51 Verona, Zanetti a DAZN: "L'Udinese è una squadra forte, dovremo dare il nostro 100%"
- 14:46 Udinese, Inler a DAZN: "Thauvin sentiva dolore da tempo. Abbiamo bisogno di tutti, Sanchez compreso"
- 14:18 Udinese, Kristensen: "Vogliamo fare di tutto per vincere. Mi trovo bene in questo nuovo ruolo"
- 13:52 Udinese, Thuavin out contro l'Hellas Verona: il motivo
- 13:47 Udinese-Hellas Verona, le FORMAZIONI UFFICIALI: Thauvin nemmeno in panchina, Sanchez titolare
- 13:20 Primavera 1, Udinese-Torino 1-1: il tabellino del match
- 13:15 Primavera 1 Udinese-Torino 1-1, le PAGELLE: Cassin eroico, Bozza tuttofare
- 12:00 DIRETTA Primavera 1 Udinese-Torino 1-1: RISULTATO FINALE
- 11:40 Serie A, il maltempo non ferma Udinese-Verona: la gara si giocherà regolarmente
- 10:25 Primavera 1, Udinese-Torino: le FORMAZIONI UFFICIALI
- 10:15 Serie A, la doppietta di Miretti fa volare il Genoa: Lecce ko 2-1
- 09:45 Udinese-Verona un anno fa: dalla doppietta di Lucca alla rovesciata di Ngonge, al Bluenergy Stadium finì 3-3
- 09:20 Udinese-Verona, l'attacco dei bianconeri funziona e i veneti hanno la peggior difesa del campionato: il dato
- 09:05 Women APU, Gianolla: "A Udine mi trovo molto bene. La squadra è stata costruita per vincere"
- 08:45 L'ex Pinzi sulla gara contro il Verona: "Sarà una partita aperta, ma l'Udinese ha più qualità. Europa? C'è una piccola speranza"
- 08:30 L'ex Udinese Lucas Evangelista ha firmato con il Palmeiras
- 23:55 UEB Cividale, Micalich: "Abbiamo giocato ai limiti della perfezione. Contro Cantù ce la giocheremo"
- 23:50 UEB Cividale, Pillastrini: "L'aggressività ha fatto la differenza, ma non c'è tempo per festeggiare"
- 23:25 Rimini, coach Dell'Agnello: "Non c'è stata partita, Cividale ci ha surclassato e ha vinto con merito"
- 23:10 Apu Udine, Vertemati: "La mia squadra ha gli attributi. A Cremona sarà la nostra finale di Coppa Italia"
- 22:43 Rimini-UEB Cividale 66-94, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Dell'Agnello in stato di grazia, show di Lamb
- 22:40 UEB Cividale, Dell'Agnello: "Raggiunto un traguardo fantastico. La finale sarà una guerra"
- 21:40 Apu Udine, Pedone: "Un gruppo di eroi, avete fatto capire di avere doti morali davvero importanti"
- 21:23 Cantù, Brienza: "Complimenti all'Apu Udine che ha fatto una gara pazzesca"
- 20:57 Apu Udine-Cantù 102-110, LE PAGELLE: bianconeri eroici, superiori a tutto e a tutti
- 20:30 DIRETTA Coppa Italia Serie A2 Rimini-UEB Cividale 66-94: RISULTATO FINALE
- 19:42 DIRETTA Coppa Italia Serie A2 Apu Udine-Cantù 102-110: RISULTATO FINALE
- 19:38 Verona, i convocati per la trasferta di Udine: out Tengstedt e Daniliuc
- 18:51 Serie A, date e orari dalla 31ª alla 33ª giornata: le partite dell'Udinese