Torna a parlare Felipe Dal Bello (38), ex difensore dell'Udinese (235 presenze con la prima squadra con 12 gol e 3 assist), attualmente in forza al Torviscosa (club di Serie D). Il legame del centrale con il Friuli, nonostante l'addio consumatosi nel luglio 2017, è rimasto saldo infatti Felipe è rimasto in regione e dalle colonne dell'edizione odierna del "Gazzettino" ritorna sull'argomento Udinese: "L’Udinese della famiglia Pozzo rimane una garanzia: lo dimostrano i 29 campionati di seguito".

Il futuro?
"Non vedo problemi di sorta per il 2023-24: l’Udinese ripartirà da un gioco collaudato, che verrà ulteriormente perfezionato dato che è stato confermato Sottil, che a me è piaciuto per come ha diretto la squadra. Leggo che la proprietà è più che mai protagonista sul mercato: lo è da sempre, poiché chi vuole rinforzarsi non può non fare un pensierino ai giocatori bianconeri".

Capitolo calciomercato:
"Per quanto concerne gli acquisti, i Pozzo sanno sempre dove andare a “pescare”: sono convinto che la proprietà garantirà al mister non solo una squadra competitiva, come del resto è successo ai predecessori del tecnico piemontese, ma forse ancora più forte di quella della stagione che va a concludersi. Leggo che l’Udinese sta trattando l’attaccante Lucca: di lui mi hanno parlato bene, mi viene descritto come un elemento dal notevole fisico, che in area ci sa fare. È quello che serve, dato che Success, per esempio, ha altre caratteristiche. Poi sono stati ingaggiati alcuni giovani interessanti: se non hanno fretta possono crescere bene nel fertile terreno di casa bianconera e affermarsi a livelli importanti".

Sezione: Gli ex / Data: Dom 25 giugno 2023 alle 19:20
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print