Dopo essere rimasto svincolato dall'Apu Udine per l'infortunio al polso, Francesco Pellegrino ha firmato per Rivierabanca Basket Rimini. Il centro deve ancora recuperare e non è al 100% e il suo inserimento in squadra sarà graduale. Questo il comunicato:
Rivierabanca Basket Rimini comunica di aver tesserato nella giornata dello scorso venerdì 1 dicembre (rientrando nella prima finestra di mercato) l'atleta Francesco Pellegrino, pivot di 213 centimetri, nato a Vittoria il 6 agosto del 1991, negli ultimi due anni in forza all'Apu Udine.
Francesco in questo momento è in fase di recupero da un'operazione al polso della mano destra e verrà aggregato al gruppo di lavoro seguito dallo staff tecnico e medico per permettergli di recuperare attraverso una riabilitazione mirata al ritorno in campo. La società ha voluto tesserare l'atleta nella prima finestra di mercato pur consapevole di inserire un giocatore "in fase di recupero da operazione" per mantenere la possibilità di avere nella seconda fase di mercato eventuali altre due opportunità di inserimenti.
Una volta recuperato, Pellegrino verrà messo a disposizione di coach Dell'Agnello con l'idea di allungare il roster con un elemento di assoluto valore. Nei prossimi giorni verranno svolte le visite specialistiche e verranno valuti i tempi per il ritorno all'attività agonistica dell'atleta, che dovrebbe essere pronto entro il mese di gennaio. Durante le scorse ore Francesco è arrivato a Rimini per iniziare a prendere confidenza con il nuovo club e con la sua nuova città.
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 09:30 Serie A2, che gara della Tinet Prata: Brescia battuta 3-0
- 09:15 Serie D, il Brian Lignano torna con un punto dalla trasferta di Bassano
- 09:00 Serie D, il San Luigi acciuffa all'ultimo il Cjarlins Muzane: il derby regionale finisce 1-1
- 08:58 Udinese-Napoli 1-0, la moviola: bocciato Sozza
- 08:45 Udinese-Napoli 1-0, le pagelle de "Il Gazzettino": Ekkelenkamp e Zaniolo i migliori
- 08:30 Udinese-Napoli 1-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ekkelenkamp il migliore, molto bene Zaniolo e Kabasele
- 08:15 Udinese-Napoli 1-0, le pagelle del Messaggero Veneto: grande prestazione dei bianconeri
- 20:44 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono davvero entusiasta, stiamo avendo ritmi che non sono normali"
- 20:42 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81, LE PAGELLE: Redivo torna in cattedra
- 20:30 CDA Talmassons FVG, Gannar: “Abbiamo contenuto gli errori. In allenamento lavoriamo sempre con umiltà”
- 20:29 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “La bravura delle ragazze è concentrarsi sull’obiettivo del momento”
- 20:11 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Siamo state brave a mettere Imola sotto pressione. Vogliamo proseguire con questo trend positivo”
- 20:01 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0: una gran prestazione, finalmente Ekkelenkamp
- 19:30 Trapani è una resilienza autentica: anche da Udine - al di là della sconfitta - va applaudita
- 19:20 Serie A2 Estra Pistoia-UEB Cividale 78-81: RISULTATO FINALE
- 19:15 Udinese, Piotrowski: "Dobbiamo mantenere questo spirito, una prestazione fantastica"
- 19:11 Fiorentina, squadra in ritiro per preparare la gara con l'Udinese: provvedimento preso fino a data da destinarsi
- 19:03 (VIDEO) Udinese-Napoli 1-0, il commento post partita
- 18:41 Udinese-Napoli, Marelli sul gol annullato a Zaniolo: "Decisione giusta, Lobotka perde lo scarpino"
- 18:37 Serie A, notte sempre fonda per la Fiorentina: il Verona sbanca il Franchi
- 18:33 Serie A, il Sassuolo ferma il Milan: finisce 2-2 a San Siro
- 18:29 Serie A, i risultati del sabato: ok Torino e Atalanta, la Lazio espugna Parma
- 18:10 Udinese-Napoli 1-0, il tabellino del match
- 18:07 Napoli, Conte: "Nel primo tempo l'Udinese non ha mai tirato in porta. Dovevamo fare di più"
- 18:05 Napoli, Conte: "Intimoriti alla prima difficoltà, non sappiamo gestire i momenti"
- 18:03 Napoli, Di Lorenzo: "Sapevamo che l'Udinese era insidiosa. Un episodio ha indirizzato il risultato"
- 18:01 Udinese, Runjaic: "Questa la reazione che volevo. Abbiamo meritato la vittoria"
- 17:58 Udinese, Zaniolo: "Ci meritiamo questa vittoria. Nazionale? Un obiettivo"
- 17:55 Udinese, Ekkelenkamp: "È stata una grande vittoria, tutti hanno giocato benissimo"
- 17:44 Napoli, Politano: "Nella ripresa l'Udinese andava al doppio di noi"
- 17:40 Udinese, Runjaic in conferenza: "Gara emozionante, al gol di Ekkelenkamp è esploso lo stadio"
- 17:30 DIRETTA Serie A2 Clai Imola Volley-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 17:21 Udinese, Bertola in conferenza: "Avevamo voglia di vincere spinti dal nostro pubblico"
- 17:08 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE: bianconeri fisicamente dominanti. Ekkelenkamp splendido
- 17:00 Udinese-Napoli 1-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: gli uomini di Conte soffrono la fisicità dei bianconeri
- 16:40 Udinese-Napoli, entra Lucca: l’accoglienza dello stadio
- 16:28 Udinese-Napoli, annullato il gol anche a Zaniolo: la moviola
- 16:27 Trapani Shark-APU Udine 91-73, Calzavara: "Prendiamo il buono di questa partita"
- 16:19 Udinese-Napoli, annullato il gol a Davis: la moviola
- 16:08 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: sono 24.502 gli spettatori totali
- 16:00 Serie A Udinese-Napoli 1-0: il trionfo che serviva ai bianconeri
- 15:45 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: tanto equilibrio in campo
- 15:36 Tensione al PalaShark dopo Trapani– Apu Udine: Antonini se la prende con un tifoso
- 15:18 Trapani-Apu Udine 91-73, LE PAGELLE: si salva solo Calzavara. Poco spazio per Brewton e Dawkins
- 15:00 Trapani-Apu Udine 91-73, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: l'ex Cappelletti scatenato. Notae fa la differenza
- 14:59 Napoli, Lang: "Devo migliorare, oggi bisogna reagire alla sconfitta in Champions"
- 14:52 Napoli, Manna: "Atta destinato a una grande carriera, in questo momento per noi è un calciatore proibitivo"
- 14:48 Trapani, Latini: "Vincendo questa partita abbiamo scritto una pagina di storia incredibile"
- 14:43 Udinese, Davis: "Non sono soddisfatto del mio inizio di stagione"
- 14:41 Trapani, l'ex Cappelletti tira fuori la sua migliore prestazione con Udine: "Questa terra mi sta regalando un sogno"


