'Il prossimo sarà l'anno di Floro Flores'. Quante volte i tifosi friulani avranno sentito riecheggiare questo ritornello e quante ci avranno creduto. Tuttavia, l'attaccante napoletano non è mai riuscito a esplodere completamente con la maglia dell'Udinese, vuoi per la difficile convivenza (in campo) con Antonio Di Natale, vuoi per altri fattori che hanno limitato il suo rendimento in terra friulana. Per questa ragione, il centravanti classe '83, ha tentato la fortuna in altre piazze. Alcune, come quella genovese (sponda rossoblù) sono riuscite a risvegliare il talento di Floro. Altre, leggasi Granada, l'hanno assopito. Ai microfoni di Radio Deejay, il centravanti campano ha parlato proprio dell'esperienza iberica: "Il calcio spagnolo è veramente triste e pesante se non guardi le partite di Barcellona, Real Madrid o Atletico. Per me è stata una delusione".

Il suo sguardo si è poi rivolto sul campionato italiano e sul "suo" Napoli: "La rivelazione della Serie A? El Shaarawy, ha fatto una grande stagione. Mazzarri a Napoli? Se ha voglia di andarsene è giusto che se ne vada. Se invece ha voglia di rimanere spero che trovi un accordo con De Laurentiis perché negli ultimi anni ha dimostrato di essere un grande allenatore".

Infine, si è parlato di Genoa. ""Dopo un periodo così difficile la salvezza ci voleva. Quando in una piazza come quella di Genoa hai delle difficoltà la gente diventa esigente e tutto diventa più complicato. Poi il presidente a gennaio ha fatto una bella squadra e siamo riusciti a salvarci. Il mio futuro? - ha proseguito l'avanti rossoblù - Al Genoa, qui sto bene e ho trovato la mia serenità e spero di finire qua la mia carriera".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 18 maggio 2013 alle 16:30
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print