Ai microfoni di Tuttomercatoweb Luigi De Agostini, ex Juventus e Udinese, ci introduce alla sfida di domani allo Juventus Stadium: "Sarà una partita insidiosa per la Juve, anche vedendo quel che è stato l'anno scorso con partita decisa all'ultimo minuto da Llorente. Ci vorrà una delle Juventus migliori anche perché mancheranno due giocatori importanti in difesa e altrettanti a centrocampo".

Come vede la nuova Udinese di Stramaccioni?
"Ho visto la partita contro l'Empoli e ho visto i bianconeri in difficoltà, con i toscani che meritavano di più. La rete di Totò Di Natale ha poi cambiato l'inerzia della partita e alla fine l'Udinese ha trovato modo di legittimare il successo".

Crede che Muriel possa riscattare l'opaca stagione passata?
"Mi auguro che giochi di più, perché serve giocare un campionato intero per trovare continuità. Del resto il talento c'è".

Quanto peserà l'assenza di Gabriel Silva?
"Credo sia più risolvibile la sua assenza rispetto alle defezioni della Juventus. L'Udinese poi non avrà niente da perdere, quindi Allegri deve stare attento".

Domani potrebbe essere la sfida di Pereyra, ex Udinese
"Pereyra è un buon giocatore. La differenza è che la maglia della Juventus pesa molto di più".

Nel suo caso fu pesante indossare la maglia della Juventus?
"Il mio fu un passaggio più graduale perché passai da Udine a Verona e grazie all'Hellas ho vestito la maglia della Nazionale, acquisendo quell'esperienza internazionale che ha reso il mio passaggio alla Juventus più morbido".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 13:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print