L'Udinese, dopo la sosta per le nazionali e la sgambata fatta al memorial Meneghel, è pronta a riprendere la sua marcia con una importante novità: la squadra allenata da Luca Mattiussi indosserà a Perugia le maglie con il logo di Udinese Channel come un vero e proprio sponsor.

Negli occhi c'è ancora lo splendido 3 a 3 conquistato in inferiorità numerica contro il Milan di Cristian Brocchi, una prestazione importante che può essere finalmente il crocevia di una stagione finora non esaltante. Per svoltare definitivamente sarà fondamentale far risultato con il Perugia, prossimo avversario dei bianconeri. La squadra di Valerio Recchi non sta disputando un campionato esaltante, 8 punti conquistati in 10 giornate, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi, poi solo sconfitte, anche piuttosto pesanti come quella per 7 a 0 contro l'Inter, il 4 a 0 contro l'Atalanta, tutte ottenute tra le mure amiche del Renato Curi. 

Tuttavia mister Mattiussi ha subito cercato di mantenere alta la tensione tra i suoi ragazzi. I 13 gol realizzati dagli umbri finora invitano Bochniewicz e compagni a restare sempre concentrati e a non abbassare la guardia, troppe volte nel corso di questa stagione l'Udinese ha pagato a caro prezzo le leggerezze del reparto arretrato. I bianconeri non avranno a disposizione Nabil Jaadi, il marocchino infatti dovrà scontare un turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata contro il Milan. Un vero peccato visto l'ottimo momento di forma che stava attraversando il classe '96. Dovrebbero invece tornare a disposizione Puntar e Coppolaro, pronto all'esordio anche Panagiotis Armenakas, il 16enne greco è pronto a dare il suo contributo di classe e qualità alla causa friulana.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 17:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print