La Primavera dell’Udinese è pronta a giocarsi il sogno delle Final Eight di Rimini. I ragazzi di MisterMattiussi hanno conquistato un posto per i play-off, dove affronteranno il Milan di Pippo Inzaghi. Uno dei principali protagonisti della cavalcata bianconera è Filippo Berra, difensore classe ’95 diCividale del Friuli, che insieme al portiere Scuffetrappresenta la nuova generazione di talenti friulani, pronti a rappresentare la squadra della propria terra negli anni a venire. In una recente intervista ai nostri microfoni, Filippo ha raccontato l’emozione di allenarsi insieme ai propri beniamini e la possibilità per la sua Primavera di arrivare in fondo al campionato, cullando l’ambizione di raggiungere un posto per le finali. Oltre alla gioia della regular season, il numero due dell’Udinese prosegue a pieno ritmo la suaavventura in Nazionale. Il C.T. Alessandro Pane, infatti, attraverso il sito Figc.it, ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte ai test atletici pre-Fase Elite della Uefa Championship Under 19. Insieme a Filippo ci sarà anche Simone Scuffet, arrivato con la sua dedizione e impegno ad una maglia da titolare con la prima squadra di Guidolin ( Ecco l’intervista rilasciata a TuttoUdinese.it ). L’Udinese del futuro potrà contare su due giovani promesse, ragazzi umili e dediti alla filosofia de “il lavoro paga sempre”: due friulani veri.
Ecco la lista dei convocati:
PORTIERI Falcone (UC Sampdoria), Scuffet (Udinese Calcio)
DIFENSORI Berra (Udinese Calcio), Ceccaroni (Spezia Calcio), Costa (AC Chievo Verona), Del Fabro (Cagliari Calcio), Filippini (SS Lazio), Iotti (AC Milan), Romagnoli (AS Roma), Somma (AS Roma), Venuti (ACF Fiorentina)
CENTROCAMPISTI Bastoni (Spezia Calcio), Calabria (AC Milan), Cavagna (Atalanta BC), Crecco (SS Lazio), Grassi (Atalanta BC), Pellegrini (AS Roma), Petriccione (ACF Fiorentina), Pinato (AC Milan), Pugliese (Atalanta BC)
ATTACCANTI Cerri (Parma FC), Ciurria (Spezia Calcio), Gliozzi (US Sassuolo Calcio), Valotti (Brescia Calcio)
Autore: Salvatore Ergoli
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:35 Udinese, Magda Pozzo: "Qui c'è un grande senso di famiglia, si crea connessione con tutti i giocatori"
- 12:32 Udinese, Zaniolo intervista Zanoli: "Mentalmente è dura, Nicolò sa bene che si torna più forti da questi infortuni"
- 11:55 Zaniolo: “L’Udinese è un grande club, sono concentrato sul raggiungere il nostro sogno”
- 11:40 Udinese Primavera, contro la Sampdoria alla ricerca di altri punti salvezza
- 11:10 Juventus, dubbio in porta per Spalletti: Perin in leggero vantaggio su Di Gregorio
- 10:49 Dinamo Gorizia, sabato grande sfida: arriva Oderzo al PalaBigot
- 10:40 Serie A2, dove vedere Itas Trentino-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 10:10 "Per un calcio giusto e popolare": l'iniziativa della Curva Nord in occasione di Udinese-Juventus
- 09:45 Deulofeu compie 32 anni. L'Udinese: "Ti aspettiamo di nuovo in campo"
- 09:30 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U19 per lo stage di Novarello
- 09:00 Giannichedda: “Contro la Juventus l’Udinese dovrà difendere di squadra. Atta rientro di spessore”
- 08:30 Serie A, dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
- 22:27 Serie A, il rebus Europa: il ranking UEFA complica i piani. E l’Udinese osserva gli incastri
- 21:45 Causio avverte la Juventus: "L'Udinese non ha un singolo da temere. È la squadra"
- 21:35 Udinese, Davis a caccia di un record "britannico" contro la Juventus
- 21:30 Udinese-Juventus, capitolo 104: i friulani cercano il colpo al Bluenergy Stadium
- 21:20 Hickey sempre più cuore bianconero: sugli spalti a seguire il Mini Apu
- 21:01 Varese, Iroegbu: "Contro l'Apu Udine una grande nostra partita, perse solo 6 palle"
- 20:49 Sava: "Se ricevessi un'offerta me ne andrei, ma decide l'Udinese"
- 20:45 Trieste, continua l’emergenza: Deangeli ko dopo Praga
- 18:05 (VIDEO) Match Kit, le curiosità da sapere su Udinese-Juventus
- 17:02 Juventus, non solo Vlahovic: Spalletti riaccoglie in gruppo un altro attaccante
- 15:52 La UEB Cividale si gode la sosta: domani l'amichevole a Mestre
- 15:22 Juventus, Spalletti salta la conferenza stampa pre Udinese: il motivo
- 14:52 Talento e gol subiti: il paradosso difensivo dell'Udinese di Runjaic
- 11:59 Genoa-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sui biglietti
- 11:10 Udinese, primo compleanno in bianconero per Mlacic
- 10:51 Ametrano: "Udinese squadra valida, Davis uno spauracchio"
- 10:11 L'ex Andreazzoli: "Io e Spalletti benissimo a Udine, era un piacere vederli giocare"
- 09:45 Udinese, Zaniolo: "Non penso ad altro che stare qui. Mi sento apprezzato"
- 09:24 Udinese, l'ex De Canio: "Davis-Zaniolo tra le migliori coppie in campionato"
- 08:58 Reyer Venezia eliminata dall'EuroCup nel derby contro Trento
- 22:30 Trieste eliminata dalla BCL: Nymburk vince 82-76 e vola ai quarti di finale
- 22:15 L’Udinese e il percorso verso i 50 punti: obiettivo raggiungibile o ambizioso?
- 21:30 Udinese, i giocatori si riuniscono per una serata in compagnia
- 20:45 Dal metodo alimentare al recupero: dentro il mondo di nutrizione e integrazione dell’Udinese
- 20:00 Jankto sul rapporto con Maxi Lopez: "Mi chiamava fro***, da quando gli diedi del cornuto non mi disse più niente"
- 19:30 Udinese Primavera, sconfitta in amichevole contro la Rappresentativa FVG Under 19
- 19:00 Udinese, Kabasele: “Kamara e Atta tra i più simpatici, Vlahovic uno degli attaccanti più forti. L’esperienza mi sta aiutando”
- 18:30 Udinese-Juventus, il violinista Pierpaolo Foti si esibirà prima della gara
- 16:24 Mondiali Calcio 2026, il ministro dello Sport iraniano: "Nessuna intenzione a partecipare"
- 16:07 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 14:52 Juventus, Vlahovic torna in gruppo e mette l'Udinese nel mirino
- 13:54 Cjarlins Muzane, la Reanese entra a far parte del progetto “Alleanaza formativa”
- 13:43 Udinese-Juventus, i precedenti con l’arbitro Mariani
- 12:24 Serie A, le designazioni arbitrali della 29ª giornata: Udinese-Juventus a Mariani
- 11:36 Serie A, dove vedere Reyer Venezia-APU Udine in tv e in streaming
- 10:07 Di Natale: "La Serie A non ha più bomber, manca qualità in area e fuori. Su Spalletti..."
- 09:10 L'ex bianconero Delneri: "L'Udinese è dipendente da Davis e Zaniolo, senza è un'altra squadra"
- 08:46 Udinese, Solet torna parzialmente in gruppo e punta la Juventus


