L'Udinese, unica squadra italiana ancora in gara nel Trofeo Nereo Rocco, ha superato i giapponesi del Kashiwa ed oggi giocherà la semifinale contro i campioni in carica del Coritiba (Brasile).

La gara si giocherà sul prato verde dello Stadio Comunale di Villesse. Udinese Channel trasmetterà l'incontro in diretta a partire dalle 18.55.

UDINESE - RYUKEI KASHIWA 1 - 0

MARCATORE: nel secondo tempo al 7' Baruzzini.

UDINESE: Perisan, Francescutti, Bortoluzzi, Bovolon, Guizzo, Zossi, Magnino, Borgobello, Cavaliere, Baruzzini (20'st Geromin), Guerra (24'st D'Odorico). A disposizione: Kucich, Perin, Goz, Cianciaruso. Allenatore: Daniel.

RYUKEI KASHIWA: Shimizu, Hamano, Matsumoto, Sugahara, Kurishima (1'st Kato), Kurosawa, Togaschi, Sakaime (21'pt Suzuki, 24'st Takahashi), Kaneta (1'st Oda), Kimura (13'st Nakaya), Yano. A disposizione: Kubota, Hanyu.

ARBITRO: Djurdyevic (sez. Trieste).

NOTE: Ammoniti: Francescutti, Borgobello, Sugahara, Kato. Calci d'angolo: 2-2. Recuperi: 1' e 2'.

GRADO. Prosegue la marcia degli Allievi bianconeri al 29° Trofeo "Nereo Rocco": unica squadra italiana superstite dopo i gironi eliminatori, le zebrette guadagnano anche l'accesso alle semifinali, dopo una gara che li ha visti prevalere, non senza qualche patema, sui giapponesi del Ryukei Kashiwa, qualificatisi un po' a sorpresa nel girone D ai danni del Milan e del Deportivo Cali.Nonostante un inferiore tasso tecnico, gli asiatici mettono in campo dinamismo, ordine e volontà, e, soprattutto nel finale, sfiorano il pareggio, dopo che i friulani avevano mancato però più volte l'appuntamento col gol nel primo tempo e in avvio di ripresa. Infatti nella prima frazione Guerra, Cavaliere, Zossi e Bovolon hanno buone occasioni per andare a segno, ma al 7' l'estremo nipponico è bravo a respingere su Guerra, poi le incursioni bianconere non hanno la mira giusta. Il gol arriva così al 7' della ripresa, su un pallone apparentemente innocuo calciato da Baruzzini, su cui però l'estremo difensore giapponese si fa sorprendere. Il gol sembra sciogliere capitan Magnino e compagni che però, non trovando la rete della sicurezza, si fanno prendere da qualche paura di troppo, finendo il match chiusi nella propria trequarti: la porta di Perisan tuttavia resta inviolata e l'Udinese entra nelle semifinali, dopo tre anni dall'ultima apparizione, ed affronterà i brasiliani del Coritiba.

Questo il programma completo delle semifinali del Trofeo Rocco in programma martedì 29 aprile: Midtyjlland-Stella Rossa (a Sevegliano, ore 19) e Coritiba-Udinese (a Villesse, ore 19).

Sezione: Giovanili / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 14:15 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print