VITERBO – È partita la stagione sportiva 2014-15 al Calcio Tuscia. Al timone, come già annunciato nei mesi scorsi, c’è Patrizio Fimiani, indimenticata bandiera della Viterbese Calcio. Al suo fianco la moglie, Cristiana Tamantini, che si occuperà della parte amministrativa.

Ma l’asso nella manica dell’ex capitano gialloblu è l’accordo di affiliazione con la Udinese Academy, che avrà come scopo quello di mettere a disposizione del club gialloblu il know-how della società friulana, una delle migliori realtà a livello nazionale per quanto concerne la gestione dei settori giovanili.

Il progetto interesserà tutte le attività della scuola calcio. Innanzitutto per quanto riguarda i tecnici del Calcio Tuscia, questi incontreranno periodicamente lo staff tecnico del Settore Giovanile dell’Udinese, con il quale si confronteranno circa i programmi di allenamento e le nuove metodologie. Per le famiglie, poi, saranno messi a disposizione per consulenze, professionisti di Medicina dello Sport, Nutrizione e Psicologia. I ragazzi, invece, avranno la possibilità di partecipare ad eventi nazionali organizzati direttamente dalla Udinese Academy, al fine di creare una vetrina sportiva quale occasione di incontro tra le società che hanno sposato il progetto. Alla presentazione dell’accordo, svoltosi nella Sala Regia del Comune di Viterbo, era presente, in qualità di responsabile dell’Udinese Academy, l’ex calciatore Stefano Fiore: “Felici di aver chiuso questo accordo di collaborazione con il Calcio Tuscia. Da parte nostra ci sarà la massima attenzione nel monitorare, tramite raduni e provini, tutti i giovani calciatori, con l’augurio di scovare il campione di domani”. A fare gli onori di casa, c’era Sergio Insogna, Consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Viterbo, il quale ha voluto complimentarsi con le due società per l’accordo raggiunto.

Estremamente soddisfatto Patrizio Fimiani: “Metterò tutta la mia esperienza al servizio dei ragazzi, insegnando per prima cosa i valori della lealtà sportiva e dello stare insieme. Il nostro progetto, con al fianco l’Udinese Academy, risulterà ancora più credibile. Mi ha colpito – continua – il loro modo di lavorare, non a caso sono una delle migliori realtà a livello nazionale”. Infine un pensiero anche a chi lo accompagnerà in questa nuova avventura: “Voglio ringraziare tutti gli allenatori e collaboratori che hanno deciso di rimanere al Calcio Tuscia e seguirmi in questa sfida stimolante, e i miei soci Andrea Belli, Guido Maccio, Luciano Bernini, Giulio Marini e Andrea Marcosano”.

Sancito il connubio, ora la parola passa al campo. Infatti da lunedì 01 settembre p.v. si raduneranno gli Allievi (ore 9), i 2003, i 2004 e i Piccoli Amici (ore 15), mentre martedì 02 sarà la volta dei 2005 e 2006. Infine lunedì 08 sarà la volta di Giovanissimi ed Esordienti. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni ai nuovi corsi la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12:30. In alternativa si può visitare il sito ufficiale www.calciotuscia.it oppure chiamare allo 0761/253017, o ancora inviare una mail a info@calciotuscia.it.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 27 agosto 2014 alle 17:30 / Fonte: ontuscia.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print