Nel primo anticipo del diciottesimo turno di Serie C1, le Eagles Futsal Cividale strappano i tre punti in casa della Gradese C5 con il risultato di 2-16.

Dopo una grande quantità di occasioni create, gli ospiti passano in vantaggio al sesto minuto grazie al sinistro dalla distanza di Nils Turolo. Passa poco più di un minuto e Sirok firma il raddoppio incrociando con il mancino. Anche lo 0-3 è opera del capitano, bravo a incunearsi nella linea difensiva fino a saltare Baruzzo per poi depositare in rete a porta sguarnita. A metà della prima frazione è il turno di Zuccaccia, il più veloce a raggiungere un pallone vagante che, grazie al suo tiro di punta, sbatte sul palo e finisce alle spalle di Baruzzo. Il lampo di Cicogna permette ai padroni di casa di aprire le proprie marcature, poi Barile sale in cattedra dialogando con Sirok e fissando il punteggio sull'1-5. Ad allungare il vantaggio in soli due giri di lancette ci pensano i vari Turolo, Goranovic e Lodolo, mentre lo sfortunato autogol di Cicogna chiude il primo tempo sull'1-9.

Le squadre tornano in campo e dopo un solo minuto di gioco Barile e Todon hanno già gonfiato la rete, superando la doppia cifra nello score delle Eagles. Dopo una tregua durata sette minuti, Barile spacca in due la retroguardia avversaria e mette dentro dopo aver saltato anche il portiere. Lo stesso numero dieci firma la tredicesima rete dei ducali, poi Turolo torna nel tabellino dei marcatori al termine di una serpentina vincente. Il capitano gradese Selvazzo firma invece la seconda rete dei suoi, Turolo risponde poco più tardi con la quinta e la sesta rete della sua serata. La sirena finale chiude il match sul 2-16.

GRADESE C5: Baruzzo, Parrino, Fraussin, Cicogna, Selvazzo (C). (Baratello, Palumbo, Iaccarino, Acampora, Gregori, Petarin, Scachinke). Allenatore: Mengaldo

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Di Nucci, Barile, Goranovic, Turolo (C), Sirok. (Agrizzi, Walem, Todon, Lodolo, Zuccaccia, Germana). Allenatore: Pittini

TABELLINO

Marcatori: 6' pt Turolo (E), 7' pt Sirok (E), 8' pt Turolo (E), 10' pt Zuccaccia (E), 11' pt Cicogna (G), 15' pt Barile (E), 16' pt Turolo (E), 17' pt Goranovic (E), 18' pt Lodolo (E), 20' pt autogol Cicogna (E); 1' st Barile (E), 2' Todon (E), 9' e 13' st Barile (E), 14' st Turolo (E), 15' st Selvazzo (G), 15' e 20' st Turolo (E).

Ammoniti: Fraussin (G), Scachinke (G)

Sezione: Futsal / Data: Ven 01 marzo 2024 alle 22:05
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print