Le Eagles Futsal Cividale escono sconfitte dal Palazzetto dello Sport Bruno Franchetti di Mestre. A conquistare i tre punti grazie al 6-2 finale sono i padroni di casa del Futsal Bissuola.
Nonostante la convincente partenza della compagine ducale i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena un minuto. Ortolan si trova quasi casualmente sulla traiettoria di una conclusione dalla distanza e la sua deviazione spiazza un incolpevole Patti. Il palo colpito da Marton spaventa le Eagles ma è lo stesso numero otto di casa a raddoppiare in contropiede dopo la palla persa da Barile. Non passano più di trenta secondi e i veneti trovano la terza rete grazie alla sfortunata deviazione di Matteo Zuccaccia nella propria porta. Cividale accusa nettamente il colpo e il Bissuola trova una serenità di gioco sempre maggiore: una serie di uno-due sull'asse Zanardo-Ortolan porta quest'ultimo alla tripletta personale. A metà frazione ecco la reazione gialloblù con il potente e preciso mancino di prima scagliato da Turolo sotto l'incrocio dei pali. La squadra di Pittini non trova le misure per arginare l'esperta formazione avversaria che grazie a un super slalom di Marton si inventa la sua quinta rete. Il sesto fallo dei cividalesi arriva al quindicesimo: il tiro libero calciato da Cavaglia termina però largo alla sinistra di Patti. Alla prima grande disattenzione del Bissuola Turolo ne approfitta lanciandosi in un contropiede solitario, concluso poi con il delizioso tocco sotto a battere Azzalin che chiude il primo tempo sul 5-2.
La compagine di Pittini esce dagli spogliatoi con un piglio decisamente diverso e le occasioni da gol aumentano in numero di minuto in minuto. Il gol fatica però ad arrivare e data la situazione il cronometro non è di certo amico dei friulani. I veneti riescono a resistere alle ondate ducali e, quando a pochi minuti dalla fine gli ospiti si giocano la carta del portiere di movimento, trovano la sesta e ultima rete del match grazie al fortunato rimpallo di Nalesso.
FUTSAL BISSUOLA: Azzalin, Nalesso, Brunetti, Zanardo, Ortolan. A disposizione: ,Boscolo, Camuto, Meo (C), Marton, Cavaglia, Barbon, Chia. All. Paglianti
EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Patti, Grzelj, Turolo (C), Fabbro, Barile. A disposizione: Agrizzi, Genna, Florio, Todon, Zuccaccia, Gasich, Petrovic. All. Pittini
TABELLINO
Marcatori: 2' e 8' pt Ortolan (B), 8' pt autogol Zuccaccia (B), 9' pt Ortolan (B), 10' pt Turolo (E), 14' pt Marton (B), 20' pt Turolo (E); 17' st Nalesso (B)
Ammoniti: Genna (E), Todon (E), Zanardo (B), Petrovic (E), Ortolan (B)
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 22:24 Michele Antonutti fuori dal parquet: l'All Star Basket Academy è tra i miglior camp in Italia
- 21:30 Pordenone, è addio con Matteo Grigolon dopo sette stagioni
- 21:00 Udinese, Antonio Conte e l'ammirazione per Lucca già a febbraio: "E' un giocatore dominante"
- 20:25 New Team Lignano, ufficiale l'arrivo di Stefano Tomasino
- 19:42 Udinese, contatti costanti con il Napoli per Lucca: obiettivo chiudere inizio settimana prossima
- 19:25 Udinese, in via di definizione un'amichevole prima della partenza per Lienz
- 19:05 Apu Udine, il saluto della società per Pini: "Un esempio dentro e fuori dal campo"
- 19:00 Udinese, la priorità per Lorenzo Insigne è la Lazio: è disposto ad aspettare
- 18:30 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 17:33 Watford, vicino Kjerrumgaard. L’attaccante potrebbe arrivare via Udinese
- 17:00 L'ex Udinese De Maio si ritira dal calcio giocato: sarà club manager del Mantova
- 16:30 Il 16 luglio l'inaugurazione del nuovo Macron Store
- 15:30 UFFICIALE - Tinet Prata, Nicola Baldon è il nuovo secondo allenatore
- 14:50 Udinese, Bertola: "Qui c'è tutto per migliorare, non vedo l'ora"
- 14:25 L'ex Apu Udine Finetti rinnova con la MLP Academics Heidelberg
- 13:30 Udinese, Sanchez è ancora assente: quale sarà il futuro del cileno?
- 12:20 UFFICIALE - Marinfranco Agrusti non è più un giocatore della Tinet Prata
- 12:10 UFFICIALE - Matteo Grigolon lascia il Pordenone C5 dopo sette stagioni
- 12:00 UFFICIALE - Federico Verdicchio sarà il portiere del Maccan Prata anche nella prossima stagione
- 11:30 Udinese, rinnovata la partnership con Despar Nord: sarà Official Partner del Club per la stagione 2025/2026
- 11:00 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 10:30 Niccolò Piccionne lascia la UEB Cividale: è un nuovo giocatore della Virtus Lumezzane
- 10:00 Zazzaroni: "L'Atalanta ha come obiettivo Lorenzo Lucca"
- 09:40 Corriere dello Sport: Thauvin pallino di Pradè, ma non c'è nessun accordo
- 09:15 Udinese, Sanchez non ha ancora ripreso ad allenarsi al Bruseschi: la situazione
- 09:04 UFFICIALE - Watford, dal Montpellier arriva l'esterno classe 2005 Maamma
- 08:45 Il Bologna torna su Valentin Gomez: a gennaio fu vicinissimo all'Udinese
- 08:20 Udinese, nuovi contatti positivi con il Napoli per Lucca: si lavora per definire i bonus
- 07:30 L'ex Udinese Bruno riparte dalla Forum Julii in Eccellenza
- 07:00 L'ex capitano della UEB Cividale Chiera firma per Scafati
- 22:09 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 21:57 UFFICIALE - Eagles Futsal, De Bernardi è il nuovo direttore sportivo
- 21:35 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 20:47 Udinese, Lovric entra nel mirino dell'Aek Atene
- 20:45 UFFICIALE - San Luigi, preso il terzino Malandrino
- 20:10 L'ex Udinese Coulibaly è un nuovo giocatore del Sudtirol
- 19:45 Nuova avventura per l'ex Udinese Djoulou, ufficiale la firma con il Campodarsego
- 19:28 UFFICIALE - Pordenone C5, il centrale Ziberi lascia i ramarri
- 19:17 UFFICIALE - Brian Lignano, colpo in attacco: arriva Ibe Chinaecherem
- 19:15 Italia fuori dalla top 10 del ranking FIFA. Gravina: "Dobbiamo iniziare a vincere le nostre partite"
- 19:00 L'Italia scivola fuori dalla top 10 del ranking FIFA: il dato
- 18:45 Il talento greco Angelakis firma con l'Olympiacos, lo avevano cercato anche Udinese e Atalanta
- 18:31 Napoli, bloccata la trattativa con il Galatasaray per Osimhen
- 18:30 Watford, Kyprianou: "Bello giocare la mia prima partita con questa maglia"
- 17:43 Udinese, le prime parole di Bertola: "Non vedo l'ora di vedere i tifosi allo stadio"
- 17:23 Apu Udine in copertina su SuperBasket: in edicola il nuovo numero della rivista
- 17:15 Tinet Prata e Ranieri Truocchio ai saluti: il messaggio del club
- 16:45 UEB Cividale, due conferenze stampa in programma tra lunedì 14 e martedì 15 luglio
- 16:30 Su Tchatchoua piomba il Nottingham: il laterale piace anche all’Udinese
- 16:00 Udinese, il lavoro al Bruseschi prosegue sotto un unico imperativo: “Lavoro”