Doveva essere la stagione per un inserimento in pianta stabile nelle rotazioni dell'Udinese, invece Simone Pafundi continua a non trovare spazio. L'ultimo tassello è arrivato in queste settimane con le mancate convocazioni per le ultime partite. Una scelta tecnica di mister Cioffi, che ha deciso quindi di non portarlo insieme al resto della squadra, aprendo così ovviamente degli interrogativi sul futuro del ragazzo, il cui percorso di crescita ha subito un'accelerata l'anno scorso tra convocazione di Mancini e inserimento in prima squadra.

L'Udinese sta riflettendo sui prossimi passi da muovere per continuare a proteggere quello che è considerato un elemento importantissimo in ottica futura per la squadra. Per ora lo vediamo solo con le nazionali Under, dove sta esprimendo il suo talento regalando diverse giocate d'alta scuola. Il mercato di gennaio sta per aprirsi e, ad oggi, l'ipotesi più accreditata è quella di un prestito per permettere a Pafundi di trovare più minuti tra i professionisti.

Le presenze con la maglia azzurra e quanto mostrato nel recentissimo passato fanno sì che di squadre sulle sue tracce per dargli spazio ce ne siano. Sei mesi a titolo temporaneo altrove sembrano dunque essere la soluzione migliore per tutti. In questo modo Pafundi riuscirebbe a mettere finalmente un numero di minuti consistente per crescere e poter iniziare a mettere in mostra quel talento che nessuno tra coloro che lo hanno allenato ha mai messo in dubbio.

Sezione: Focus / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 17:45
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print