In un'Udinese molto simile a quella della scorsa stagione dal punto di vista dei volti in campo, l'unica novità nel match vinto contro la Lazio è stata rappresentata dall'impiego dal primo minuto di Jesper Karsltrom. Il centrocampista svedese è stato schierato nella mediana a due insieme a Martin Payero ed è stato autore di un'ottima prova.

Karsltrom ha portato in campo la sua esperienza ed il suo senso tattico, garantendo maggiore equilibrio alla squadra, cosa che a Bologna domenica scorsa era mancato. Giocatore che sicuramente non ruba l'occhio lo svedese, ma che è molto prezioso e presente all'interno del match. Il classe 1995 si è distinto per l'aggressività messa in campo dal primo all'ultimo minuto, sempre pronto a ringhiare sulle caviglie degli avversari ma anche abile poi nel ripulire efficacemente i palloni che gravitano dalle sue parti, vedasi l'assist non sfruttato da Brenner.

Voluto espressamente da Runjaic per rinforzare la linea mediana, dopo che il tecnico tedesco aveva avuto modo di affrontarlo nel campionato polacco, l'ex Lech Poznan si candida ad essere sicuramente un giocatore imprescindibile per temperamento e sostanza nel centrocampo dell'Udinese. Buona la prima per Karlstrom, atteso ora alla riconferma nelle prossime partite. 

Sezione: Focus / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 13:29
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print