Archiviato il pareggio a reti bianche contro l'Atalanta, l'Udinese pensa già alla prossima sfida di campionato contro l'Empoli. Andrea Sottil contro i toscani avrà nuovamente a disposizione Kingsley Ehizibue, rientrante dalla squalifica. Al suo posto contro la squadra di Gasperini ha giocato a sorpresa Festy Ebosele, all'esordio da titolare, disputando un'ottima prestazione che gli è valsa il 6,5 in pagella (leggi qui tutti i voti). Siamo sicuri che debba giocare Ehizibue titolare?

Una cosa è certa: Pereyra deve giocare al centro per dare qualità e quantità in mezzo al campo. Sulla destra, quindi, è aperto il ballottaggio tra Ehizibue ed Ebosele, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo nelle gerarchie di Sottil. Contro l'Atalanta però, l'irlandese ha dimostrato di essere pronto fisicamente sia a una partita di contenimento, doveva occuparsi delle avanzate di Ruggeri e dei movimenti ad allargarsi di Boga, sia di spinta, più volte è salito in avanti a supportare Beto e Success. 

Intraprendenza non gli manca e con la giusta voglia di mettersi in mostra Ebosele potrebbe diventare la sorpresa di questa parte finale di stagione. Contro l'Empoli dovrebbe tornare Ehizibue sulla destra, che al momento dà maggiori garanzie a Sottil ma mai dire mai...

Sezione: Focus / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 14:46
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print