Finisce qui! Il Pordenone riesce a difendere il quarto posto contro una Cremonese tutt'altro che rinunciataria. I Ramarri sono ora attesi dalle semifinali play-off.

90' +5Ormai le squadre cercano di "non farsi male" anche in ragione dei risultati dagli altri campi,.

90' +3Fraseggio della Cremonese che viene interrotto per un tocco di mano di Zortea.

90' +1Girelli prova a rendersi pericoloso conun cross interessante che viene però arpionato da Di Gregorio.

90' Assegnati 5 minuti di recupero.

88' Punizione per la Cremonese, Semenzato riesce a spazzare dopo un colpo di testa piuttosto debole di Ciofani.

86' Entra anche Girelli, all'esordio in B, al posto di Gustafson.

86' Doppio cambio per la Cremonese: dentro Mogos per Crescenzi.

84' Il Pordenone cerca ora di amministrare senza rischiare troppo in difesa.

81' I ritmi in campo sono calati. Le squadre pagano la stanchezza ed il caldo della serata cremonese.

78' Tentativo di conclusione di Ciurria, Volpe fa buona guardia e disinnesca il tiro.

78' Scambio tra Zammarini e Candellone, la difesa della Cremonese è attenta e chiude gli spazi.

74' Secondo cooling break dell'incontro.

74' Cambio per la Cremonese: Ceravolo rileva Celar.

72' Gran discesa di Zortea sulla destra e cross teso per l'incornata di Ciofani. Il suo colpo di testa però è troppo centrale.

71' Nuovo cambio per la Cremonese: dentro Arini per Castagnetti.

70' Scambio nello stretto tra Ciofani, Gaetano e Gustafson. Va al tiro il numero 9 grigiorosso ma la sua conclusione è facile preda del portiere avversario.

69' Ammonito Claiton.

65' Doppio corner per la Cremonese. Sul secondo tiro dalla bandierina Castagnetti prova il tiro dalla distanza senza però impensierire Di Gregorio.

64' DI GREGORIO! Ancora decisivo il portiere neroverde che alza sopra la traversa un tiro velenoso di Gustafson.

62' Punizione per il Pordenone dall'altezza del lato corto dell'area. Alla battuta va Burrai che cerca la deviazione di testa di un compagno. Il pallone però si impenna favorendo la difesa grigiorossa.

62' Tesser si gioca l'ultimo cambio per preservare Strizzolo. Dentro Candellone.

61' Strizzolo manifesta qualche problema ad una caviglia. Si prepara il cambio.

58' Ancora un destro imprendibile di Gaetano servito dalla sinistra con un velo di Ciofani. Nulla da fare per Di Gregorio che si trova nuovamente battuto da un tiro imprendibile.

58' GOOOOOOOL CREMONESE!!!! GAETANO ANCORA LUI!!!!!!

56' Entra anche Zammarini per Pasa.

56' Doppio cambio per Tesser: dentro Gavazzi per Tremolada.

55' Sul conseguente calcio d'angolo ancora Di Gregorio decisivo sul colpo di testa di Claiton.

54' CIOFANI!! Gran colpo di testa di Ciofani che obbliga Di Gregorio a volare per togliere il pallone Dal l'incrocio dei pali.

53' Tentativo da fuori di Celar che manda il pallone di poco sul fondo.

52' Riprende il fraseggio della Cremonese. Bisoli non vuole cali di tensione.

48' Gran conclusione al volo di Burrai che raccoglie un pallone appena sporcato da un compagno su passaggio filtrante di Tremolada. Tiro potente e angolato che non lascia scampo a Volpe.

48' GOOOOOOOL PORDENONE!!!!!!! BURRAI!!!!!!!!!!!!!

48' Dentro anche Burrai per Pobega.

46' Bisoli manda in campo Claiton per Ravanelli. 

46' Si riparte!

Termina qui il primo tempo! Partita giocata su ritmi medi anche a causa del gran caldo, ma che ha saputo offrire emozioni.

45' +3Torna in avanti la Cremonese con un tentativo di tiro di Ciofani servito da Gustafson. L'azione prosegue ed è Di Gregorio a interrompere il fraseggio bloccando in due tempi un cross dei grigiorossi

45' Assegnati 4 minuti di recupero.

44' Ancora un calcio d'angolo conquistato dalla Cremonese. Castagnetti su schema cerca Zortea in posizione arretrata ma il suo tiro è completamente sballato.

43' Secondo corner consecutivo per la Cremonese, sprecato però dai giocatori grigiorossi.

42' Iniziativa personale di Zortea che parte dalla destra, si accentra e va al tiro. Il pallone viene sporcato da un giocatore avversario e termina in calcio d'angolo.

40' Ripartenza della Cremonese, Valzania prova il tiro da grande distanza ma Di Gregorio è attento e para in due tempi.

38' Ravanelli conquista palla sulla propria trequarti e dà inizio al contropiede ma viene atterrato da Tremolada. Ammonito il giocatore neroverde.

36' Bella azione in velocità della Cremonese con Gustafson, Gaetano e Ciofani. La difesa ospite legge bene la situazione anticipando Celar.

35' Ancora Pordenone! Strizzolo stavolta ci prova dalla distanza mandando il pallone fuori di poco, complice anche una deviazione da parte di un giocatore grigiorosso.

34' Un disimpegno impreciso di Volpe regala il corner al Pordenone. Sul conseguente tiro dalla bandierina Strizzolo manca l'intervento da pochi passi.

31' Gioco fermo per il primo cooling break della gara.

30' Sul conseguente corner Di Gregorio spazza con i pugni ma la sua respinta rischia di favorire il ritorno della Cremonese con un tentativo di sombrero di Ciofani.

29' Alla battuta va Gaetano che pennella un bel cross destinato al centro dell'area. Pobega svetta e manda il pallone in calcio d'angolo.

29' Pasa ferma con le cattive un'iniziativa della Cremonese atterrando Gaetano a pochi metri dal vertice sinistro dell'area. Sarà punizione per la Cremonese.

26' Ancora Pordenone con un cross velenoso di Ciurria destinato a Strizzolo. Bianchetti anticipa quanto basta l'avversario per deviare il pallone sul fondo.

25' Suggerimento in verticale di Tremolada per Ciurria lanciato verso l'area. Ravanelli lo marca stretto riuscendo a chiudere in fallo laterale.

22' Non ce la fa Barison, Tesser prepara il cambio.

21' Si fa ancora pressante la Cremonese con un affondo di Zortea sulla destra.

20' Problemi per Barison che resta a terra dopo una scivolata. Sospetto problema muscolare per il difensore neroverde.

17' PAREGGIO CREMONESE!!!!!!!!!!!! GAETANO!!!!!!!!!!!!!!!! Immediata la reazione della Cremonese che alla ripresa del gioco arriva al limite dell'area con Gustafson. Lo svedese appoggia corto per Gaetano che libera un tiro a giro imprendibile per Di Gregorio!

15' GOOOOOOOOOOL PORDENONE!!!!!!! TREMOLADA!!!!!!! Tiro molto angolato, spiazzato Volpe per il vantaggio dei Ramarri!

15' Ammonito Volpe.

14' RIGORE per il Pordenone! Verticalizzazione dal centrocampo con velo di Strizzolo e pallone destinato a Ciurria. Volpe in uscita travolge l'attaccante neroverde.

11' Sul conseguente tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Volpe.

10' Verticalizzazione di Tremolada destinata a Ciurria, Crescenzi però fa buona guardia e chiude in calcio d'angolo.

8' Scambio tra Gaetano e Ciofani all'altezza del vertice sinistro dell'area del Pordenone. La difesa neroverde riesce a chiudere.

6' Accelerazione di Zortea che arriva sul fondo e mette al centro dove però non ci sono compagni pronti a raccogliere il suo suggerimento.

5' Primi minuti con le due squadre molto corte ed addensate a centrocampo.

2' Sull'immediato rovesciamento di fronte Celar serve in area Ciofani ma l'attaccante manca di poco l'aggancio.

1' Prima iniziativa del Pordenone con un tiro al volo di Strizzolo che non impensierisce Volpe.

1' Partiti! Primo possesso Cremonese.

21:00Arbitra l'incontro Niccolò Baroni di Firenze. Assistenti Miele di Torino e Annaloro di Collegno. Quarto ufficiale Matteo Gariglio di Pinerolo.

Tesser recupera in extremis Gasbarro in difesa, mentre Burrai partirà dalla panchina lasciando il posto nel cuore del centrocampo neroverde a Pasa. Davanti chance per Luca Strizzolo che deve ritrovare il ritmo partita in vista dei play-off.

Poche variazioni per Bisoli rispetto alla formazione messa in campo contro la Juve Stabia: Zortea arretra in difesa per tamponare l'assenza di Claiton, mentre Gustafsson parte titolare al posto di Arini. In attacco spazio a Gaetani e Celar accanto a Ciofani.

Sarà una gara speciale per Attilio Tesser, che torna per la prima volta da avversario allo Zini, teatro della storica promozione in B conquistata con i grigiorossi nel 2017.

Sul terreno dello stadio Zini si fronteggiano due squadre dalle diverse motivazioni. I grigiorossi di Bisoli hanno infatti conquistato la salvezza grazie alla vittoria sulla Juve Stabia, e possono affrontare questi ultimi 90 minuti con serenità. Dall'altra parte c'è il Pordenone, già matematicamente qualificato ai play-off ma ancora in corsa per il terzo posto, lontano soltanto un punto. I Ramarri dovranno inoltre guardarsi le spalle: il Cittadella, quinto a -2, potrebbe insidiare il quarto posto, utile per evitare il turno preliminare degli spareggi promozione.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta live di Cremonese-Pordenone, gara valevole per la 38° ed ultima giornata del campionato di Serie B.

Sezione: Focus / Data: Ven 31 luglio 2020 alle 20:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print