In questo periodo così complicato anche il calciomercato inizia ora a bussare timidamente in modo concreto alle porte. Ovviamente il tema principale è la ripresa. Il se e il quando, visto che la sistemazione dei calendari in ottica nazionali e trattative andrà di conseguenza. È chiaro però che le società pensino anche a come sistemare la propria rosa, in un momento che sarà economicamente complicato. La Juventus ha dato il là al taglio degli stipendi, vedremo se sarà seguita a ruota. Intanto anche a Udine tengono banco alcune questioni e anche qui è implicata la Vecchia Signora.
Rumor di oggi, la Juventus non sarebbe più intenzionata a versare i 26 milioni del controriscatto per Rolando Mandragora, che così rimarrebbe all'Udinese. La notizia va ovviamente presa con le pinze, perchè non ci sono dichiarazioni in merito e nessuna ufficialità. Chiaro però che ora il futuro del ragazzo sia un punto di domanda. La sua crescita esponenziale sotto la guida Gotti aveva portato a dare quasi per scontato il suo rientro a Torino, per essere messo a disposizione del tecnico o rivenduto. Proprio il decadimento del secondo punto avrebbe messo qualche dubbio sull'affare. Pare infatti che l'intenzione principale del club di Agnelli fosse quello di ricomprarlo e inserirlo in altre trattative. Cosa ora molto difficile.
L'interessamento di Roma e Fiorentina infatti ora è molto più blando per evidenti problemi economici, la Juventus non pare troppo intenzionata a tenere il ragazzo in rosa e a scommetterci. Il risultato? Mandragora alla fine potrebbe quindi rimanere di proprietà dell'Udinese. Chiaro che poi la problematica passi ai friulani. Intendiamoci su problematica. Se il ragazzo sarà felice di restare dove si trova sarà un punto fermo del progetto tecnico dei Pozzo, che stanno cercando da anni di ricostruire quell'ossatura che nel passato ha portato al successo i bianconeri. Diversamente, Rolando potrebbe voler fare un salto in avanti in carriera, mirando più alle sopracitate Fiorentina e Roma che alla permanenza in Friuli. In quel caso il nodo al pettine sarebbe importante, perchè difficilmente ora si potrà pareggiare l'esborso fatto e bisognerà vedere se le squadre potranno effettivamente spendere per rinforzarsi. Anche da questo punto di vista il futuro è un incognita.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 15:00 DIRETTA Serie A Udinese-Atalanta 0-0: si comincia!
- 14:43 Udinese, Runjaic: "Sarà una partita con molti duelli, vogliamo fare punti"
- 14:41 Atalanta, Juric: "Prestazioni finora mai mancate, dobbiamo essere più cattivi sotto porta"
- 14:35 Atalanta, Hien: "Vogliamo tornare a vincere"
- 14:29 Udinese, Solet: "Sappiamo che dobbiamo fare meglio, buona partita per cambiare le cose"
- 13:43 Udinese-Atalanta, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Bertola titolare, davanti c’è Buksa
- 12:03 Serie A, dove vedere Udinese-Atalanta in tv e in streaming
- 12:00 Ex Udinese, Pradè e la Fiorentina si separano: la nota del club viola
- 11:30 Udinese-Atalanta, gli ex della gara: Zaniolo e Samardzic pronti a punire le loro vecchie squadre
- 11:15 Udinese, contro l'Atalanta Okoye potrebbe raggiungere le 50 presenze in Serie A
- 11:00 Valtur Brindisi, Esposito: “Dobbiamo uscire da questo momento di difficoltà, Cividale squadra di atletismo ed energia”
- 10:45 Valtur Brindisi, Miani: “Contro Cividale partita speciale, ma ho un problema alla schiena e ci vuole prudenza"
- 10:43 Genoa, ufficiale l'esonero di Vieira: il comunicato del club rossoblu
- 10:20 Primavera 2, le formazioni ufficiali di Renate-Udinese
- 10:15 Udinese-Atalanta, i precedenti: il bilancio sorride ai bianconeri
- 10:00 Futura Giovani Busto Arsizio, coach Milano: “Abbiamo poco tempo per allenarci, ma cercheremo di fare il nostro gioco”
- 09:30 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Busto Arsizio punta ai vertici, è una squadra difficile da interpretare”
- 09:00 L’ex Tissone: “Udinese squadra competitiva e ambiziosa, contro l’Atalanta non mi aspetto una gara ricca di gol”
- 08:30 Di Natale: “Spalletti mi ha portato a Udine e poi voleva che lo raggiungessi a Roma, ma l’Udinese e i Pozzo erano la mia famiglia”
- 08:15 Udinese, contro l’Atalanta serve una reazione dopo la prestazione timida di Torino
- 20:20 Nuovo scossone in casa Triestina: il neo presidente Zelenovic si è dimesso
- 19:50 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Atalanta
- 18:48 Atalanta, la probabile formazione per l'Udinese: Krstovic verso la titolarità
- 18:11 Udinese, la probabile formazione contro l'Atalanta: ballottaggio Bayo-Buksa al posto di Davis
- 17:56 APU Udine, Pampani sulla NextGen Cup: "Orgogliosi di prendere parte a questa competizione"
- 17:46 Atalanta, la lista degli indisponibili per la sfida contro l'Udinese: mancherà Maldini
- 17:40 Atalanta, la lista dei convocati per la sfida contro l'Udinese: 5 assenti
- 17:25 APU Udine, la NextGen pronta al debutto nella IBSA NextGen Cup
- 17:09 Udinese, Bram Nuytinck ritorna a Udine in occasione della sfida contro l'Atalanta
- 16:36 Udinese, migliorano le condizioni di Kristensen: fissata la data del rientro
- 15:52 Udinese, Iker Bravo di nuovo tra i convocati: sarà a disposizione di Runjaic per l'Atalanta
- 15:45 Udinese, Davis out contro l'Atalanta: l'esito degli accertamenti strumentali
- 15:32 Udinese, Runjaic su Miller: "Ha bisogno di tempo; lavoriamo con lui su molti aspetti"
- 15:20 Udinese, Runjaic su Gueye: "Deve avere pazienza; potrebbe giocare uno spezzone di gara contro l'Atalanta"
- 15:10 Udinese, Runjaic su Goglichidze: "È normale fare errori in un percorso di crescita, ma dà sempre tutto"
- 14:55 Udinese, Runjaic su Zaniolo: "Non si sente al 100%; ha capito di essere un giocatore chiave, sono soddisfatto di lui"
- 14:15 Atalanta, Juric: "L'Udinese ha fatto molto bene; ha giocatori fisicamente dotati e un ottimo allenatore, non hanno paura"
- 14:00 Udinese, Runjaic in conferenza: "Con l'Atalanta mi aspetto una gara molto intensa"
- 13:42 Udinese, Bluenergy Stadium protagonista al Politecnico di Milano
- 13:25 Udinese, Nicolò Zaniolo nella Top 11 della nona giornata di Serie A
- 12:47 Dinamo Sassari, Mezzanotte: "Vogliamo fortemente la prima vittoria, con Udine sarà una bella sfida"
- 12:45 Dinamo Sassari, Bulleri: "Udine neopromossa con entusiasmo, partita complessa e stimolante"
- 12:40 Apu Udine, Bendzius: "Campionato molto competitivo, stiamo crescendo come gruppo"
- 12:25 UEB Cividale, Redivo: "Brindisi bella squadra, in casa loro sono ancora più temibili"
- 12:23 UEB Cividale, Pillastrini: "Per vincere a Brindisi dobbiamo fare una partita sopra il nostro livello"
- 12:17 Udinese-Atalanta a Fabbri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Ravenna
- 12:02 Serie A, Udinese-Atalanta affidata a Fabbri
- 11:07 Udinese, Okoye inserito da Sofascore nella top 11 della nona giornata di campionato
- 10:44 L'ex Udinese Bassi rinnova fino al 2028 con la Virtus Verona
- 10:15 Serie A2, dove vedere Brindisi-UEB Cividale in tv e in streaming


