Il Direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato ai microfoni di Cittàceleste del prossimo impegno dei friulani all'Olimpico contro la Lazio. Giaretta ha fatto un punto sulla situazione in casa Udinese in vista dell'incontro di domenica.
“Siamo partiti bene, oltre le più rosee previsioni avendo vinto in casa della Juventus. Peccato per la sconfitta interna contro il Palermo, se non la metti dentro puoi anche perdere. Si è alzata la cattiveria agonistica, Colantuno lo sto apprezzando quotidianamente. Credo che la strada adottata dal mister sia quella corretta, spero di vedere una squadra molto ben organizzata. Anche queste due prestazioni lo hanno dimostrato”.
Ci dice qualcosa di più sul nuovo stadio? “Una dura lotta, è partita con la richiesta 10 anni fa. L’aspetto burocratico ha messo a dura prova la pazienza. Poi quando abbiamo avuto l’ok dall’amministrazione comunale, alla fine lo stadio è sorto molto in fretta. Lo stadio per gli spettatori può ospitare 25000 tifosi, uno stadio polifunzionale da vivere 7 giorni su 7. Durante la settimana funzioneranno dei ristoranti, un museo, una clinica sanitaria. Lo stadio sarà completato a dicembre. Parliamo di poco più di 40 milioni di euro il costo totale dell’operazione. Lo diciamo da tanto tempo, se vogliamo riportare le famiglie allo stadio dobbiamo dargli una struttura confortevole. Dobbiamo partire dalle strutture. Anche paesi come Polonia e Romania ci insegnano ancora qualcosa, non è una cosa difficile. Bisognerebbe capire che uno stadio arricchisce sia le società che le famiglie che lo vivono. C’è anche un aspetto di riqualificazione del territorio”.
Come vede la Lazio vostra prossima avversaria? “Credo che sarà una gara molto difficile. Sarà una Lazio dal dente avvelenato. Dovremo aspettarci una squadra arrabbiata, dopo la sconfitta contro il Chievo Verona. Cercheremo di vendere cara la pelle e dare continuità alle nostre prestazioni. Il mister è molto meticoloso nel preparare una grande prestazione. Per Colantuono sarà una partita particolare, ma avrà i colori dell’Udinese addosso e penserà solo a quello”.
Di Natale nonostante gli anni continua ad essere un grande campione “Non ha più aggettivi, è ineguagliabile. Cerchiamo di portarlo più avanti possibile per farlo giocare ancora perchè il nostro calcio ha bisogno di campioni come lui”.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 09:45 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vince l'U15, pareggia l'U16
- 09:29 Udinese, domani la ripresa in vista della Roma: da valutare le condizioni di Davis
- 09:22 Apu Udine, gli uomini di Vertemati attesi da una settimana di fuoco
- 09:15 Scomparsa Galeone, il ricordo di Felipe: "Uomo vero e d'altri tempi"
- 09:00 Siviglia, problemi per l'ex Udinese Sanchez: il cileno si ferma per infortunio
- 08:45 Roma, infortunio per Dybala: l'argentino salterà l'Udinese
- 08:30 Primo gol tra i professionisti con il Maribor per Pejicic
- 22:41 Il Milan vince lo scontro diretto: 1-0 alla Roma che è in apprensione per Dybala
- 22:14 Lba, i risultati della 5ª giornata e la classifica aggiornata: che balzo dell'Apu Udine
- 22:08 Addio a Galeone, i messaggi di cordoglio dei club di Serie A
- 20:50 UEB Cividale, Micalich: "Complimenti ai miei ragazzi, se questo è lo spirito andremo lontano"
- 20:29 UEB Cividale, Pillastrini: "Gara condizionata dalla performance di Copeland"
- 20:20 Valtur Brindisi-UEB Cividale 79-70, LE PAGELLE: Ferrari ci prova, pesa l'assenza di Freeman
- 20:02 Il Bologna vince il derby emiliano: finisce 1-3 contro il Parma
- 19:25 Serie D, buon punto casalingo per il San Luigi contro l'Union Clodiense
- 19:20 Serie D, seconda stop consecutivo per il Brian Lignano: i friulani cadono a Conegliano
- 19:16 Serie D, Cjarlins Muzane sconfitto nello scontro al vertice con il Treviso
- 17:59 Addio a Galeone, il ricordo di Lorenzo Petiziol: "Un poeta del calcio, aveva un modo di lavorare unico"
- 17:58 Serie A2 Valtur Brindisi-UEB Cividale 79-70: RISULTATO FINALE
- 17:57 Parma-Bologna, minuto di silenzio prima del fischio d'inizio per Galeone
- 17:05 Addio a Galeone, il cordoglio dell'Udinese: "Figura iconica del calcio italiano e della storia bianconera"
- 17:05 Serie A, non basta Moreno per il Pisa: finisce 2-2 con il Torino
- 17:04 La Fiorentina non sa più vincere: il Lecce espugna il Franchi 0-1
- 17:03 Addio a Galeone, il cordoglio del Napoli: "Simbolo del calcio italiano"
- 16:30 Addio a Giovanni Galeone, l’allenatore che insegnò all’Udinese a sognare
- 16:20 Lutto nel mondo del calcio: è morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni
- 15:57 Sassari, Bulleri a rischio esonero dopo la sconfitta con l'Apu Udine: Ramagli possibile sostituto
- 15:30 L'Udinese blinda la difesa e annulla l’Atalanta
- 15:16 Eimantas Bendzius, il ritorno del lituano: a Sassari una prestazione da leader vero
- 14:56 Udinese, la festa di Zaniolo dopo il gol e la vittoria: si gode i premi con il figlio
- 14:00 L'Inter supera il Verona al 94' grazie a un autogol di Frese: finisce 1-2 al Bentegodi
- 13:48 Lba, gli altri risultati del sabato: Trieste vince il derby con Treviso, Bologna supera Trento
- 12:22 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Carré ha buona fisicità ed esperienza; sarà un match insidioso"
- 12:00 Dinamo Gorizia, Enrico Micalich: "Qua sto benissimo; a Carré vogliamo regalare un altra gioia ai tifosi"
- 11:39 Udinese-Atalanta, le pagelle di TuttoSport: Zaniolo scatenato affonda l'Atalanta
- 11:18 Udinese-Atalanta, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo decisivo
- 11:05 Udinese, Zaniolo: "Per tutti noi, per tutti voi; insieme siamo più forti"
- 10:54 Udinese-Atalanta, le pagelle del Messaggero Veneto: Atta ottimo, difesa impeccabile
- 10:38 Udinese-Atalanta, le pagelle del Gazzettino: Atta gigante, Solet un muro
- 10:25 Udinese-Atalanta, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Zaniolo il migliore
- 08:51 Zaniolo, la rinascita è bianconera: a Udine il talento ritrova casa, fiducia e futuro
- 08:30 Udine vince in Serie A nel basket e nel calcio nello stesso weekend: non succedeva dal 2008
- 08:15 Udinese, dopo prestazioni così il vero obiettivo si chiama continuità
- 07:30 Eagles Futsal, Verona espunga il PalaGesteco per 0-4
- 07:10 A Sassari la prima vittoria bianconera nella massima serie. Bendzius trascina la squadra di Vertemati, Apu Udine scrive la sua storia
- 06:32 Buona la prima per Spalletti: la Juventus vince in casa della Cremonese
- 06:30 Napoli salvato da Milinkovic-Savic: finisce 0-0 contro il Como


