Duvan Zapata nella sfida contro il Genoa ha fallito una clamorosa palla gol che avrebbe potuto regalare all'Udinese i tre punti. Al colombiano, però, non si può certo rimproverare qualcosa, visto il grande lavoro di sacrificio svolto da quando è arrivato Delneri. Per quanto riguarda Zapata, però, c'è sempre il rischio che il giocatore torni a Napoli, anche prima del termine della stagione. Ai microfoni di Calcionapoli24, l'agente del giocatore, Federico Schena, ha voluto precisare tutte le possibilità che il contratto di Zapata con l'Udinese prevede.

Ci sono possibilà concrete che Duvan possa tornare al Napoli a gennaio?
"Nè il Napoli nè l'Udinese hanno parlato con me di quest'ipotesi. Duvan vuole restare all'Udinese fino alla fine della stagione e dopo si deciderà con la società cosa sarà del suo futuro. Ha ancora tre anni di contratto con il Napoli".

Ma se il Napoli volesse che Zapata torni a gennaio, che scenari potrebbero aprirsi?
"La decisione spetta solo ed esclusivamente all'Udinese con cui il giocatore ha un contratto che scadrà a giugno. Dopo dovrà ritornare a Napoli, e vedremo che decisione prenderemo assieme alla società".

Si continua a parlare di una clausola contrattuale che il Napoli potrebbe esercitare per far tornare Zapata prima della scadenza del contratto con l'Udinese...
"E' una clausola che effettivamente è stata inserita nel contratto ma era esercitabile fino a giugno scorso quando scadeva il primo dei due anni di prestito di Duvan. Visto che il Napoli ha deciso di non agire, adesso non può più farlo. Quando si parla del pagamento di una penale per il suo rientro, non ha senso".

Quindi il Napoli cosa potrebbe fare se avesse intenzione di riportarlo a casa durante la finestra di mercato?
Ci sarebbe solo una soluzione: che i due club trovino un accordo. Tutto dipenderà dall'Udinese".

Sezione: Focus / Data: Mar 08 novembre 2016 alle 09:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print