Decima giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per la difesa.

MONZA – UDINESE: nei brianzoli, con Izzo fuori a lungo, Palladino si affida all’ex di giornata Pablo Marì. Tra i friulani il più affidabile è Bijol.

GENOA – SALERNITANA: in assenza di grandi individualità, si dia fiducia a Haps da una parte e a Mazzocchi dall’altra.

SASSUOLO – BOLOGNA: nei neroverdi, Toljan meglio di Viña. Thiago Motta può di nuovo contare sul sempreverde De Silvestri.

LECCE – TORINO: i salentini spingeranno molto sulle corsie con Gendrey e Gallo. Dopo il grave infortunio di Schuurs, Juric ha gli uomini contati nelle retrovie. Il più affidabile rimane Rodriguez.

JUVENTUS – VERONA: nelle rispettive retroguardie, Bremer e Dawidowicz si sono dimostrati i più affidabili fin qui.

CAGLIARI – FROSINONE: si sconsigliano tutti gli elementi della difesa sarda. Meglio affidarsi ad uno tra Marchizza e Oyono.

INTER – ROMA: tra i tanti buoni elementi a disposizione, si segnalano i nomi di Dumfries e Spinazzola, sempre molto partecipi ad ambedue le fasi delle rispettive formazioni.

NAPOLI – MILAN: anche in questo caso la scelta è abbastanza ampia. Se si vuole puntare su un terzino si scelga tra Di Lorenzo e Theo Hernandez. Nei difensori centrali, oltre a Tomori, la vera sorpresa è il brasiliano Natan.

EMPOLI – ATALANTA: nessuno in particolare da segnalare nei padroni di casa. Anzi, per stavolta, meglio evitare. Ci si affidi piuttosto ad uno tra Tolòi, Ruggeri e Zappacosta.

LAZIO – FIORENTINA: sarà un bel confronto tra due retroguardie di livello e di composizione simile per caratteristiche. I consigliati sono Lazzari da una parte e Parisi dall’altra.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 27 ottobre 2023 alle 08:00
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print