Matteo Palma, giovane difensore dell'Udinese che già dall'anno scorso è in prima squadra, ha parlato ai nostri microfoni in vista della prossima stagione. Si parte ovviamente dalla maglia away (rileggi qui) presentata in queste ore: "Questa maglia è bellissima, comoda, ho avuto tante maglie, questa è leggera, sudando non la si sente. Il design mi piace, ci sono tante belle sfumature, non aspetto altro che poterla mettere in partita".

Questa per te è una stagione importante, potrebbe essere per te il trampolino di lancio? In precampionato Runjaic ti ha schierato spesso:
"Sì ho giocato tutte le amichevoli e sento che Runjaic vuole darmi fiducia. Ho dato tutto in allenamento per poi giocare il più possibile in queste gare che a me servono molto".

Ti trovi meglio nella difesa a 3 o a 4?
"Nella difesa a 4 spingo molto meno, giocando a 3 posso alzarmi di più, sovrappormi col quinto, scambiare palla. Mi piace sempre portare palla, però anche giocare a 4 non mi dispiace, mi aiuta a migliorare perché difendendo a 3 sei molto meno impegnato nella marcatura".

Quanto stai imparando da un giocatore come Solet?
"Non solo da lui, ma anche da Kabasele, da Bijol che è andato via. Mi hanno dato un sacco di indicazioni per imparare, mi hanno aiutato molto".

YouTube
Sezione: Esclusive / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 21:15
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print