Il Lumignacco ha guadagnato l'accesso alla finale play-off di Eccellenza. La formazione di mister Zanuttig è infatti riuscita a superare l'ostacolo Imperia, battendo la forte formazione ligure all'andata e pareggiando poi nella gara di ritorno. Ora tra il Lumignacco e la Serie D c'è di mezzo il Calvina, formazione lombarda  che i rossoblù affronteranno domenica prossima nel primo dei due confronti tra le due formazioni. Per captare quelle che sono le emozioni e le sensazioni del momento in casa Lumignacco dopo l'impresa contro l'Imperia abbiamo sentito in esclusiva per TuttoUdinese.it il presidente della società friulana,Andrea Zanello.

Che gara è stata quella di ieri? Il Lumignacco ha meritato la finale?

"E' stata una gara molto tirata. Una partita dura sia a livello fisico che a livello emotivo. Spesso queste gare così pesanti possono essere condizionate da episodi. Siamo partiti un po' contratti  e abbiamo preso gol dopo pochi minuti ma poi nel secondo tempo siamo venuti fuori,dominando la parte centrale della seconda frazione di gioco e trovando meritatamente il pareggio. Siamo riusciti ad esprimerci molto bene e penso che nell'arco dei 180 minuti abbiamo ampiamente meritato il passaggio del turno"

Da presidente, quanto è soddisfatto di questi ragazzi e di questa squadra?

" Da parte mia c'è un enorme soddisfazione. Sono contento,oltre che per il passaggio del turno, anche per l'attaccamento alla squadra da parte dei nostri tifosi. Ieri le tribune erano gremite e  il sostegno del pubblico ci ha dato una carica ancora maggiore"

Ora la finale contro il Calvina. Quali sono le sue sensazioni in vista di questo appuntamento e che settimana sarà quella di avvicinamento al match?

"Sarà una settimana impegnativa anche dal punto di vista organizzativo. Dobbiamo preparare al meglio questa doppia sfida, mettendo in campo sia durante la settimana che durante la gara tutte le cose che ci hanno permesso di eliminare l'Imperia.Ovviamente il mister e il suo staff sono già al lavoro per studiare i nostri avversari."

Sezione: Esclusive / Data: Lun 28 maggio 2018 alle 13:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print