L'Udinese in cerca di rinforzi per l'attacco. Tra i nomi che più circolano nelle ultime settimane c'è quello di Nwanko Simy. Solo un interessamento o una trattativa concreta? L'abbiamo chiesto all'agente della punta del Crotone, Vincenzo Morabito: "E' stato accostato al club bianconero ma ad oggi non c’è nulla di concreto. Simy ha un mercato molto interessante in Inghilterra, in Premier ci sono almeno un paio di club interessati. La sua preferenza è per l'estero, eventualmente prenderemo in considerazione offerte provenienti dal club di Serie A di fascia medio-alta della. Dell'Udinese se ne era già parlato in passato, quando era in scadenza di contratto, poi però rinnovò con il Crotone.

Stiamo quindi lavorando principalmente sul mercato inglese, dove i club sono economicamente più solidi e possono offrire cifre importanti sia al Crotone che al giocatore. Simy se lo merita un campionato del genere.

In questi anni ha avuto una crescita costante. A Crotone ha sempre fatto molto bene, segnando tantissimi gol sia in B che in A e superando quelle che erano le aspettative. Come giocatore ritengo purtroppo che sia stato spesso sottovalutato. Bravo il Crotone e Raffaele Vrenna ad averci creduto veramente. Sono stati gli unici a puntare su di lui, a scommettere sulle sue qualità. In Calabria è stato e sta ancora benissimo, ha ancora un anno di contratto e se fosse per lui resterebbe anche in B pur di aiutare il club. E' un ragazzo molto umile e professionale. Ci sono però degli interessi importanti, una possibilità per lui e per il Crotone stesso. Vediamo cosa succederà nelle prossime settimane. Al momento, ripeto, la pista più concreta è quella che porta alla Premier League".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 14:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print