Uno degli affari più intricati e che stanno occupando constantemente gli emissari di Udinese e Lazio è la spinosa comproprietà di Candreva. È il giornalista di Skysport, Manuele Baiocchini, a fare il punto della situazione e a spiegare ogni facettatura di quello che ormai è diventato un caso. "20giugno ore 19. Mancano poco più di due mesi e al momento non c'è nemmeno la sensazione che Lazio e Udinese possano trovare un accordo sulla risoluzione della comproprietà di Antonio Candreva. Se ne parla da un anno, ma le parti non riescono ancora a far quadrare i conti. Stavano per farlo la scorsa estate quando dal Friuli erano stati richiesti 2 milioni, oltre al cartellino di Kozak valutato 6, per il 50% del cartellino di proprietà dei bianconeri. Ma Lotito nelle battute conclusive del calciomercato preferì vendere l'attaccante della Repubblica Ceca all'Aston Villa, facendo sfumare questa possibilità. A quel punto la Lazio ha rinnovato il contratto del giocatore fino al 2018 grazie ad un congruo adeguamento economico. 1 milione di euro più i bonus. Il problema della Lazio però adesso, è rappresentato dal fatto che altre squadre sarebbero pronte ad offrirgli il doppio dell'ingaggio ed è per questo che la storia ha un finale tutt'altro che scontato. Candreva ha recentemente zittito chi aveva detto e scritto che aveva chiesto alla società di essere ceduto. A Roma sta bene e con la maglia della Lazio ha guadagnato la maglia della nazionale, ma è normale che se arrivasse un club pronto a recitare un ruolo da protagonista nella prossima Champions League, sarebbe difficile trattenerlo. Anche perchè la Lazio è solo in parte artefice del destino del centrocampista di Tor de Cenci. Essendo in comproprietà, Lotito e Tare continuano a parlare del riscatto dall'Udinese, ma al tempo stesso i Pozzo continuano a parlare della loro metà in loro possesso non solo con i biancocelesti ma anche con gli altri pretendenti di Candreva. La Lazio , per abbassare il cash, parla di giocatori che ai friulani potrebbero interessare: certamente Keita ma lo spagnolo al momento è incedibile e poi Onazi che guarda caso avrebbe un valore di mercato abbastanza vicino alla seconda metà del cartellino di Candreva che attualmente può essere valuatata intorno ai 10 milioni di euro.
L'altro mome è quello di Novaretti, arrivato la scorsa estate a costo zero e quindi utile a Formello per fare una possibile plusvalenza. Discorsi e proposte che l'Udinese valuta con attenzione ma che al momento non convincono pienamente. Anche perchè i Pozzo si sono sempre fatti pagare a caro prezzo i loro gioielli. Ecco allora che entra in ballo la concorrenza di quelle società che sono disposte a mettere sul piatto diversi milioni di euro. Ad oggi la Juventus è in posizione di vantaggio. Sia per i rapporti ottimi che ha con l'Udinese, ma anche perchè Marotta e Paratici sono pronti a parlare di alcuni giovani che potrebbero interessare molto a Guidolin per il prossimo anno. Un altro club disposto a finanziare l'Udinese dopo l'eventuale arrivo alle buste, se la Lazio non riuscisse a trovare un accordo per tempo, sarebbe il Napoli, che già la scorsa estate aveva formulato un'offerta al giocatore superiore ai due milioni di euro di ingaggio. Ma le pretendenti non mancano nemmeno all'estero: sondaggi sono stati fatti anche dal PSG, nel caso in cui i parigini decidessero di privarsi di uno tra Lavezzi o Lucas, e dal Manchester United che sembra disposto a fare spese in Italia nella prossima campagna acquisti dove ha già messo nel mirino giocatori come i romanisti Benatia e Romagnoli. Insomma, la cessione potrebbe convenire molto all'Udinese e anche alla Lazio, se dovesse scegliere di non voler partecipare ad aste per un giocatore che avrebbe potuto riscattare a tempo debito a cifre ben più basse. Andare alle buste sarebbe comunque un rischio enorme. Non solo perchè il giocatore poi potrebbe finire nelle mani dei friulani ma soprattutto perchè in quel caso, da regolamento Lega Calcio, il pagamento dell'offerta in busta, andrebbe fatto in un'unica soluzione e la cosa peserebbe non poco sul bilancio e sulla prossima campagna acquisti, oltre che sui rapporti tra le due società. Visto che la Lazio con l'Udinese ha iniziato a parlare anche del gioiello Muriel".
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 23:04 La festa dopo Udinese-Lazio: Inler, Padelli e Kamara al terzo tempo
- 23:00 Trapani Shark, il duro comunicato: "Pronti a non prendere parte alla gara in programma a Bologna"
- 22:57 Lazio, occhi su Lucca per gennaio: ma prima il Napoli deve riscattarlo dall'Udinese
- 22:52 Udinese-Lazio, i biancocelesti chiedono l’intervento della Lega Serie A per i presunti errori arbitrali
- 22:41 UEB Cividale, Micalich: "Mi sono commosso, 24 punti sono tanti"
- 22:33 UEB Cividale, Pillastrini: "Gara complicatissima, ci siamo presi con grande voglia la vittoria ai supplementari"
- 20:17 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92, LE PAGELLE: Rota protagonista assoluto
- 18:00 Serie A2 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92: la Gesteco vince all'overtime
- 17:56 Udinese, martedì 30 dicembre allenamento a porte aperte
- 16:30 Udinese, Cataldi applaude ironicamente l'arbitro dopo il gol di Davis: rischia la prova tv
- 15:15 Udinese, Hernanes e il tocco di Davis: "Questo non può essere gol"
- 14:56 Udinese, ancora una volta nel segno di Davis: il gol è un gioiello
- 14:17 Udinese, il Corriere dello Sport analizza il gol di Davis: "Trae un vantaggio con il braccio, rete da annullare"
- 14:03 Udinese, capitan Karlstrom e i complimenti a Padelli: "Big respect to you"
- 13:46 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Se si fanno 11 vittorie e si perde la testa vuol dire che si ha sbagliato mestiere”
- 13:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Il bilancio del 2025 è positivo, oggi la stanchezza si è fatta sentire”
- 13:32 CDA Talmassons FVG, Rossetto: “Brescia è stata brava a metterci sotto pressione, ma il cammino è ancora molto lungo”
- 12:02 "Dare tutto. Sempre": la foto di Zaniolo nello spogliatoio dopo Udinese-Lazio
- 11:45 E alla fine si torna sempre da Padelli: l'Udinese guarda al "presente prossimo"
- 11:00 La seconda giovinezza di Bendzius a Udine: è sempre di più uomo Apu
- 10:30 L'Apu è squadra: a Trento una vittoria matura che preoccupa le altre
- 10:12 Udinese-Lazio, la moviola di Calvarese: le interpretazioni di Colombo fanno discutere
- 10:04 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle di Tuttosport: tante le note positive
- 10:01 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Corriere dello Sport
- 09:53 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 09:50 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle de Il Gazzettino: Solet unica insufficienza
- 09:46 Trento-Apu Udine 75-82, le pagelle del Messaggero Veneto: Bendzius il migliore
- 09:41 Udinese-Lazio 1-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Davis il migliore
- 09:31 Zaniolo: "Non smetterò mai di ringraziare l'Udinese e i tifosi per avermi fatto ritrovare la voglia di giocare"
- 09:17 Il presidente Fedriga: “L’Udinese ha dimostrato cosa significa avere cuore”
- 23:26 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Cancellieri: "Primo tempo non all'altezza"
- 23:15 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati a LBATV: "Molto bene nel primo tempo, poi efficaci"
- 22:42 (VIDEO) Udinese-Lazio 1-1, il gol nel finale di Davis porta un punto
- 22:34 Udinese-Lazio, Marelli e il gol di Davis: "C'è un buco di regolamento"
- 22:33 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Pedone: "Grazie ragazzi per l'impresa"
- 22:27 Aquila Trento-APU Udine 75-82, le PAGELLE DEI BIANCONERI: Bendzius guida l'attacco
- 22:18 Udinese, Kabasele: "Questo punto è per Padelli, abbiamo dimostrato che possiamo reagire"
- 22:04 Aquila Trento-APU Udine 75-82, Vertemati: "Molto contenti, è stata una partita solida"
- 21:10 DIRETTA Aquila Trento-APU Udine 75-82: RISULTATO FINALE
- 20:58 Lazio, silenzio stampa dopo il pareggio con l'Udinese: "Chiediamo più attenzione"
- 20:57 Udinese, Padelli in conferenza stampa: "In Italia è facile scagliarsi con le critiche, noi siamo un gruppo forte"
- 20:52 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Avremmo voluto vincere ma sono soddisfatto della reazione"
- 20:45 Udinese, Davis a DAZN: "Tocco di mano? Non lo so, l'azione è stata veloce"
- 20:37 Udinese, Bertola a DAZN: "La società si aspetta molto da noi, la costanza è fondamentale"
- 20:34 Udinese-Lazio 1-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 20:34 Udinese, Runjaic a DAZN: "Pareggio giusto. Padelli? Scelto per la sua maturità e per la calma che trasmette"
- 20:30 Udinese-Lazio, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Cancellieri il più positivo
- 20:20 Udinese, Padelli a DAZN: "Orgoglioso di questa opportunità. Segno di stima da parte dell'ambiente"
- 20:00 Udinese-Lazio 1-1, LE PAGELLE: Padelli salva, Davis la pareggia con una gran gol
- 19:24 Udinese-Lazio, Bertola esce per un problema alla caviglia: al suo posto Kamara


