È stato uno dei protagonisti della stagione attuale. Jakub Jankto si è guadagnato la convocazione della Nazionale maggiore della Repubblica Ceca a suon di grandi prestazioni. Non solo, dopo andrà a giocare anche per l'under 21. Purtroppo nell'amichevole contro il Belgio, in cui Kuba è entrato a gara in corso, è arrivata una sconfitta. TMW Radio lo ha intervistato a fine partita per un commento a caldo sul match e sul suo futuro.

Il ragazzo commenta così la prestazione: "Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato occasioni e lo stesso hanno fatto loro, purtroppo non siamo riusciti a fare risultato oggi. Peccato per la sconfitta, penso che si potesse fare di più".

Siete stati sfortunati, visti i due pali colpiti: "Siamo stati sfortunati, ma anche loro hanno preso due pali. Una partita aperta."

Adesso c'è da lottare per Russia 2018: "Sono molto fiducioso. Se non facciamo errori come quello sul secondo gol possiamo fare un buon risultato".

All'Udinese sei stato una delle sorprese. Sei pronto per il salto verso una big? "Adesso sono a Udine e voglio concentrarmi sulla Nazionale. Appena finisce la maggiore vado in Under 21, sono due cose importanti e poi vediamo cosa succede. Ci sono ancora tre mesi, il mercato è aperto, ma sicuramente mi piacerebbe andare in una big".

Sei un pupillo di Ausilio: "Non so cosa pensano. Io voglio concentrarmi su me stesso e cercare di fare le cose al massimo".

Hai parlato con Schick? Sembra vicino alla Juve: "Magari va fatta a lui questa domanda. Sono felice per lui, ci conosciamo da 7 anni e sono contento per lui".

Farebbe bene alla Juve? "Ragazzi, io non so se giocherà alla Juve. Se lo farà sarò sicuramente contento per lui".

Stramaccioni, tuo tecnico all'Udinese, allenerà in Repubblica Ceca: "Non lo so, è difficile. Deve capire il calcio ceco, è totalmente diverso rispetto a quello italiano. Però penso che possa fare bene".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 giugno 2017 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print