Le nuove regole imposte dalla FIGC che permettono una rosa composta al massimo da 25 elementi, con giovani cresciuti nel vivaio nazionale, porteranno a della scelte dolorose da parte della società, inclusa l'Udinese, che dovrà decidere quali sono i talenti che rientrano nel progetto bianconero.

Le due certezze sono Valerio Verre e Piotr Zielinski. Il primo, reduce da un'entusiasmante annata al Perugia, si è dimostrato adatto a giocare ad alti livelli e potrebbe portare nel centrocampo bianconero quella qualità mancata in diverse occasioni. Il polacco invece viene da una stagione deludente all'Empoli, nella quale è stato oscurato dal talento di Verdi e Saponara. Ruota invece incertezza attorno a Nico Lopez e Nabil Jaadi, entrambi attaccanti esterni. L'uruguagio ha fatto intravedere a sprazzi il suo talento in quel di Verona; a fine stagione gli scaligeri decideranno se esercitare o meno il diritto di riscatto, altrimenti per lui si riapriranno le porte di Udine. Partirà sicuramente in ritiro il belga Jaadi, che in seguito potrebbe essere ceduto nuovamente in prestito come accaduto in questa stagione con il suo passaggio al Latina.

Più difficile veder rientrare nel gruppo di Andrea Stramaccioni altri giocatori: Rovini, Camigliano, Marsura e Medina, forse ancora troppo acerbi.  

 

 

 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 13 maggio 2015 alle 15:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print