Davide Micalich, presidente della UEB Cividale sconfitta in finale di Coppa Italia dall'Acqua S.Bernardo Cantù, ha sollevato una polemica nei confronti degli arbitri a fine match. Ai microfoni di Quinto Quarto il dirigente ha detto: "Non si può mandare un arbitro di Desio ad arbitrare una finale in cui gioca Cantù. È la seconda volta. Abbiamo perso a Cantù di un punto contro di loro, e arbitrava lui. Oggi a Rota hanno aperto un sopracciglio e hanno fischiato fallo a lui. In altri tempi avrei detto quello che penso fino in fondo. Adesso dato che c'è una tifoseria che merita che il presidente dia sempre il buon esempio dico un pezzo della verità. Ovvero che ha vinto la squadra che stasera è stata nettamente più forte". Micalich si riferisce a Francesco Cassina, che ha diretto l'incontro insieme ai colleghi Daniele Alfio Foti e Gian Lorenzo Miniati.
Micalich ha poi proseguito: "Sono un uomo di pallacanestro, è facile... Cantù vs Cividale... Capisci. L'unica cosa che dico è che io conosco il gioco e conosco gli arbitri. Bisogna aver rispetto per questa società che sta dando tanto a questo movimento. A me di farmi pigliare per il c*lo non mi piace".
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 06:13 Milan, Fullkrug è il primo rinforzo di gennaio: oggi visite e firma
- 00:08 Napoli, Manna su Lucca: "Lo abbiamo voluto fortemente in estate, ora deve alzare i giri del motore"
- 23:59 Udinese, 0 minuti per Rui Modesto nel debutto dell'Angola in Coppa d'Africa
- 21:53 Udinese, Buksa: "Non si può perdere così, troppi errori. Ci manca un po' di maturità"
- 21:11 Udinese, arrivano i provvedimenti dopo il 5-1 con la Fiorentina: squadra in ritiro anticipato dal 25 dicembre
- 21:05 Udinese, Snaitech ritira la querela nei confronti di Okoye: non ci sarà processo
- 17:00 Chiamarsi Bomber e l'ironica stoccata a Runjaic: "Non è proprio la strada che sperava di aver tracciato"
- 16:36 LBA, Cantù aggrega Anthony Morse in squadra per le prossime settimane
- 16:17 Trapani Shark, arriva la seconda sanzione da 50.000 euro
- 16:01 Lazio, non solo Basic: out per squalifica anche Guendouzi
- 15:41 Udinese, confermato un turno di stop per Okoye: il comunicato del Giudice Sportivo
- 15:06 Udinese, esperienza per il portiere Posocco in Nazionale Under15
- 14:28 Nuovi acquisti già in campo il 2 gennaio? La decisione della FIGC
- 14:03 Al via oggi le Finali Regionali Under 19 Gold al PalaBigot
- 13:40 FIBA e NBA annunciano l’avanzamento del progetto NBA Europe
- 13:20 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Fiorentina-Udinese 5-1, un'umiliazione totale...
- 13:04 Apu Udine, altro scontro diretto vinto. E Vertemati si gode Christon e i lunghi
- 12:37 Udinese umiliata a Firenze, il comunicato dell'AUC
- 12:33 CDA Talmassons FVG, Molinaro: “Non era facile vincere contro Busto Arsizio. Brescia arriverà col coltello tra i denti, ma ci faremo trovare pronte”
- 12:32 CDA Talmassons FVG, De Paoli: “Stiamo facendo un percorso straordinario. Contro Brescia sarà un’altra finale”
- 12:31 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Abbiamo fatto benissimo quello che avevamo preparato, nel terzo set siamo stati molto lucidi”
- 11:30 Cjarlins Muzane, Maniero: "Vittoria cercata e meritata"
- 11:00 Watford, un gol del solito Kjerrumgaard vale la vittoria contro lo Stoke City
- 10:43 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo il migliore, Okoye da 4
- 10:30 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria per l'U15, pesante stop per l'U14
- 10:00 Serie A2, una perfetta Tinet Prata batte 3-0 Ravenna: friulani in testa alla classifica
- 09:50 Udinese, c'è un problema portieri: Okoye e Sava non danno garanzie
- 09:40 Serie D, il San Luigi ottiene una vitale vittoria a Merano: Obermais battuto 2-1
- 09:30 Serie D, il Brian Lignano chiude il 2025 con una sconfitta casalinga contro l'Adriese
- 09:15 Serie D, il Cjarlins Muzane torna alla vittoria: battuto 2-0 il Campodarsego
- 09:00 Fiorentina-Udinese 5-1, la moviola: ok l'espulsione di Okoye, dubbi sulla trattenuta di Pongracic su Davis
- 08:45 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle de "Il Gazzettino": Okoye il peggiore, male anche Sava e Kristensen
- 08:30 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: bianconeri disastrosi, si salva Solet
- 08:26 Udinese, dopo la debacle di Firenze ipotesi ritiro anticipato in vista della Lazio
- 08:15 Fiorentina-Udinese 5-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Okoye il peggiore, Zaniolo l'unico a provarci
- 06:57 Udinese, rovinato il Natale. A Firenze crolla di nuovo tutto
- 00:18 Udinese, arrivano le scuse di Okoye: “Mi dispiace tantissimo bianconeri”
- 23:59 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 86-79, il commento post partita
- 23:48 APU Udine-Nutribullet Treviso 86-79, le PAGELLE degli AVVERSARI: Weber non basta
- 22:06 Il triste record di Okoye dura solo poche ore. Leali del Genoa espulso dopo appena 3'
- 21:57 Udinese, Nani a Sky: "Non passeremo un Natale sereno. Non si può perdere 5-1"
- 21:45 Udinese, nel 2021 l'ultima volta che i bianconeri hanno subito cinque gol in una partita
- 21:41 Fiorentina, ritiro terminato dopo la vittoria contro l'Udinese
- 21:35 Battibecco Runjaic-Caressa: "Se non ha voglia di parlare poteva non venire"
- 21:31 Udinese, Runjaic a Sky: "I cambi? Non rispondo, un motivo c'è"
- 20:55 Fiorentina-Udinese, Nani in conferenza stampa: "Prestazione inaccettabile, meritiamo la classifica che abbiamo"
- 20:52 Apu Udine, Mekowulu: "Abbiamo giocato da squadra, soprattutto in difesa"
- 20:44 Fiorentina-Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Sono amareggiato per la mancata reazione, in dieci si può giocare meglio di così"
- 20:32 Udinese, Runjaic a DAZN: “La nostra peggior partita; subito a lavoro per la Lazio”
- 20:15 Udinese, Nani a DAZN: “Prestazione non all’altezza; il rosso non c’entra”


