La Gsa Udine torna a casa. Il palasport Primo Carnera ha infatti ufficialmente riaperto i battenti. Il palazzetto è stato inaugurato nel corso di una cerimonia svoltasi quest'oggi alla  presenza di numerose autorità, tra le quali Furio Honsell,sindaco di Udine e la presidente della Regione Debora Serracchiani.

Gli interventi di restauro del Palasport Carnera hanno richiesto molto tempo e soprattutto denaro. Questi sono terminati solo recentemente per un costo complessivo di  3.290.000 euro. Una delle novità più importanti riguarda la nuova capienza dell'impianto udinese,  ora pari a 3509 persone,la somma di 3419 spettatori e 90 addetti ai lavori. E' stata poi realizzata la nuova scala di sicurezza esterna in struttura di calcestruzzo armato, e si è proceduto a portare a compimento una serie di interventi riguardanti la prevenzione antincendio: aumentando il numero degli idranti, sostituendo il parquet in legno al di fuori dell’area di gioco con uno omologato in Classe 1 di reazione al fuoco, il linoleum posto sui gradoni privo di classificazione e i  controsoffitti non aventi caratteristiche note di reazione al fuoco.

Sono state apportate poi anche delle migliorie al fine di agevolare gli invalidi. I posti riservati alle persone diversamente abili su sedia a ruote, che in precedenza erano solo 4, sono stati portati a 19 nel caso di manifestazioni sportive mentre i parcheggi riservati alle persone diversamente abili sono oltre 10, collocati in prossimità della zona di ingresso loro riservata.

Queste alcune delle caratteristiche del nuovo PalaCarnera, pronto ad accogliere l'Apu Gsa per le partite casalinghe della nuova stagione.
 

 

 

Sezione: Basket / Data: Lun 26 giugno 2017 alle 18:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print