Il coach dell'APU Old Wild West Udine Adriano Vertemati ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro la Vanoli Cremona per 82-75 "È stata una artita difficilissima, i numeri non riescono a spiegare quello che è successo. Pur avendo statistiche nettamente migliori di Cremona, abbiamo dovuto vincere la partita con le giocate degli ultimi minuti. La Vanoli ha tantissime qualità, gioca molto gli uno contro uno, ha capacità difensive importanti e in una partita sporca e molto importante per noi bisognava stare lì con la testa".

"Se a inizio stagione mi avessero detto che avremmo vinto quasi tutti gli scontri diretti perdendo con squadre nettamente più attrezzate, avrei detto che siamo bravi - ha continuato Vertemati - Mi sarebbe piaciuto un "colpetto", ma sono soddisfatto di un organico che non è perfetto ma va oltre le imperfezioni".

Udine è stata un avversario ostico anche contro squadre con roster più talentuosi:"È un punto d'orgoglio aver portato punto a punto squadre come Venezia e Virtus Bologna, se avessimo perso nettamente nessuno avrebbe detto niente. Christon ci dà molta sicurezza, è stato anche oggi decisivo, ma tutto l'insieme è stato fondamentale", ha concluso il coach bianconero.

Sezione: Basket / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 20:21
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print