Iris Ikangi ha commentato la vittoria dell'APU Old Wild West Udine contro la Vanoli Cremona per 82-75: "È stata una partita tosta perché importante per entrambe le squadre sia chiave salvezza che Coppa Italia. Noi continuiamo a lavorare come sempre fatto, meritiamo di essere dove siamo e forse anche qualcosa in più".

Una vittoria dell'APU trainata anche dal nucleo dei giocatori italiani: "Noi italiani sentiamo la fiducia di Vertemati, sono veramente felice che abbiamo la possibilità di essere liberi di esprimere il nostro gioco. Ci sentiamo responsabilizzati: questo ci porta a dare di più e volere sempre di più, l'obiettivo è raggiungere la salvezza e poi possiamo guardare più avanti".

"Penso sia il momento migliore della mia carriera - ha proseguito Ikangi - non mi aspettavo di essere così responsabilizzato e di essere parte di qualcosa di importante. La Serie A2 è bella, si gioca di più, ma sarebbe stato bello affermarsi in A. Io gioco per vincere, non penso a fattori esterni o al passato perchè non mi aiuta. Magari a fine partita una parte di me ci pensa ma guardo avanti e vado per la mia strada".

"Sono ambizioso, cerco sempre di dare il massimo e di arrivare il più in alto possibile. Il mio rendimento dipende dai compagni, dallo staff tecnico e medico, ma qui sto bene, è il mio terzo anno. Mi sento in dovere di ripagare la fiducia perché non è scontata e non voglio perderla", ha concluso l'ala.

Sezione: Basket / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 20:38
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print