L'Mvp di Apu Udine-Vanoli Cremona, vinta dai biancoenri al Palasport Primo Carnera Credifriuli per 82-75, Mirza Alibegovic ha parlato ai microfoni di LBATV commentando la prestazione dei friulani: "Conosco molto bene Gigi Brotto e Carlo Campigotto e sapevo già che Cremona ci avrebbe messo in enorme difficoltà perché sono bravi nel preparare le partite. Per 35 minuti siamo stati lì, punto a punto mettendoci in difficoltà con la loro pressione sulla palla. All'inizio abbiamo fatto fatica a reagire come il nostro solito. Nell'ultimo quarto abbiamo alzato il tono andandoci a prendere questa vittoria. Siamo orgogliosi di questo successo perché potrebbe essere molto importante. Faccio i complimenti a Cremona che ci ha messo in seria difficoltà. Oggi era una gara da vincere e grazie al nostro pubblico ci siamo riusciti. Ora testa bassa e lavorare, siamo appena alla fine del girone d'andata".

Sulla legge dell'ex, 17 punti per lui, il capitano di Udine ha dichiarato: "Ho provato a fare il mio meglio. Sono molto legato a Cremona e ai loro tifosi, abbiamo fatto il Triplete in A2: una cosa incredibile. Ma oggi ero concentrato solo su di noi, ci meritavamo questa vittoria perché abbiamo lavorato bene in settimana. Con Milano ci siamo andati vicini, oggi era da tirare fuori gli attributi e lo abbiamo fatto di squadra". 

In conclusione, Alibegovic ha fatto una battuta su Napoli-Olimpia Milano, decisiva per la qualificazione dell'Apu alle Final Eight di Coppa Italia in caso di successo dei lombardi:"Ho detto a Peppe Poeta l'altro giorno di farci il favore di battere Napoli (sorride ndr.). Ci proveranno". 

Sezione: Basket / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 21:41
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print