È soddisfatto il presidente Alessandro Pedone al termine della gara vinta dalla sua APU Old Wild West Udine contro la Vanoli Cremona per 82-75. "Siamo in Serie A e ci stiamo bene perché dopo una sconfitta rocambolesca su quella tripla a un metro da me avevamo ulteriormente dimostrato di essere una squadra ben costruita e che gioca anche una bella pallacanestro. Questa sera, di fronte a una Cremona che è veramente un'ottima squadra, in una partita tiratissima, punto a punto, contro una squadra molto muscolare, difficile da inquadrare, una bella squadra, a cui vanno i miei complimenti, abbiamo dimostrato di essere veramente forti e di aver strappato questo ottavo posto. L'importante era togliersi la scimmia di un'ulteriore sfiga che ci era capitata domenica scorsa con Milano: dico ulteriore perché, purtroppo, se avessimo avuto un po' di più la dea bendata dalla nostra, avremmo avuto una classifica ancora più inaspettata".

"Siamo contenti, abbiamo 12 punti alla fine del girone d'andata - ha continuato il presidente - non so a quanto sia la quota salvezza ma la guardiamo e guardiamo da vicino anche la Coppa Italia, sperando che le cose si mettano un po' più a favore nostro. Se domani Milano vince siamo automaticamente in Coppa e quindi sono contento".

Udine potrebbe presentarsi nei prossimi giorni con qualche nuovo innesto nel suo organico: "Adesso le decisioni spettano alla direzione tecnica della società e, quindi, a Gracis e a Vertemati. Noi siamo ritornati sul mercato, come è noto, e faremo le presentazioni nei prossimi giorni, dopo le visite mediche e senza fretta perché la squadra gioca bene. Purtroppo abbiamo qualche buco, lo sappiamo benissimo, però il team nel complesso copre bene. La società c'è e la squadra anche, cerchiamo anche di migliorare, perché porre limiti?"

Una parola per chiudere il girone d'andata? "La prima è "mamma che Carnera", settimo sold out su sette partite: grazie al nostro popolo ruggisce come non mai in una Serie A bellissima. La seconda parola è "Calzavara". Complimenti, Andrea, veramente complimenti".

Sezione: Basket / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 21:09
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print