Sabato 11 novembre alle ore 20.30, l’Apu Udine affronterà Agribertocchi Orzinuovi per la nona giornata del Girone Rosso. Si tratta del primo dei tre impegni ravvicinati per i friulani nei prossimi 8 giorni. A presentare il match è l'Assistant Coach bianconero Lorenzo Pomes: “Siamo contenti di tornare a giocare in casa, anche se il pubblico si è fatto sentire forte anche in trasferta. Ci stiamo allenando bene, l’unico dubbio riguarda Ikangi che sta svolgendo lavoro differenziato, tutti gli altri sono a posto”.

In merito agli avversari afferma: “La squadra presenta parecchi giocatori pericolosi dal perimetro, si è visto anche dalle ultime partite. Sono però molto bravi anche nelle penetrazioni. Dovremo stare molto attenti alle loro transizioni e alla loro abilità nel creare tiri da fuori. Noi dovremo fare la nostra partita e pensare a quanto di buono abbiamo mostrato fino adesso”.

E conclude: “Sicuramente è una settimana importante, ma niente pressioni. Si tratta solo di una tappa del percorso, che è ancora molto lungo. Per costruire qualcosa di positivo dobbiamo pensare a una partita alla volta”.

Sezione: Basket / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 14:25
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print