Italiano 7. Non elegante nelle conclusioni, efficace nelle coperture su Wilson nel secondo tempo, nel primo un po' meno. Coach Boniciolli lo impiega per 16'21'' minuti. Alcuni palloni persi ingenuamente, ma si merita sul finale la standing-ovation del pubblico del Carnera. Segna una tripla aperta.
Pellegrino 6,5. Buoni movimenti sul pitturato e anche qualche taglio fino in fondo convertito da sotto-misura. In post basso difende bene annullando quasi del tutto i tentativi del comparto lunghi di Chiusi. 8 punti, con un 2/6 dal campo migliorabile.
Lacey 7. Un po' timido nel primo tempo, dopo l'intervallo si accende offrendo delle belle accelerazioni e assist per i compagni. I suoi canestri dal midrange sono veramente da far luccicare gli occhi. Chiude in doppia cifra.
Cappelletti 7,5. Preciso sui tiri aperti, risulta essere una valida alternativa esterna agli attacchi dall'Apu, Chiusi infatti spesso accentra la difesa sul pitturato e sui lunghi friulani lasciando spazio a Cappelletti di colpire da fuori. All'intervallo, già in doppia cifra, realizza a fine gara 14 punti.
Nobile 6,5. In difesa pressa bene e si lancia spesso a terra per raccogliere delle palle vaganti a dimostrazione di una grande dedizione.
Mussini 5. Coach Boniciolli lo lancia in campo ad intervalli, in modo che Mussini si accenda, ma questo nei quaranta minuti non avviene mai appieno. Stasera in poca visibilità, Mussini non ha fatto alcun canestro. Alcune amnesie difensive sui rientri.
Antonutti 6,5. Pare un po' affaticato, ma al tiro è preciso. Anche per questo motivo gioca solo XX minuti.
Walters 8,5. Si muove molto bene in post basso guadagnandosi delle posizioni davvero vantaggiose per ricevere ed andare a concludere in appoggio e in semigancio. A rimbalzo in attacco è molto reattivo e subisce 3 falli. Segna in totale 17 punti con 10 rimbalzi. Doppia-doppia devastante!
Ebeling 6. Non incide molto nel match, ma in difesa dà un buon apporto fisico quando è in campo.
Giuri 6,5. Gestisce bene la manovra e si toglie qualche sfizio dal tiro pesante. In difesa recupera dei buoni palloni. Fa 5 falli, molti di essi di tipo tattico sui cambi di marcatura in post basso.
Pieri. Entra nei secondi conclusivi.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:47 U19 | Torneo delle Regioni: beffa nel finale per il Friuli Venezia Giulia, la Lazio vince 2-1
- 23:39 Baseball, Buttrio White Sox: il calendario della Serie A Silver
- 23:13 Serie D, il Friuli accelera: Brian travolgente a Mestre, Cjarlins corsaro ad Adria
- 22:14 Il ranking FIFA premia l'Italia, ma un ripescaggio per i Mondiali è veramente possibile?
- 21:25 Boga è il giocatore del mese della Serie A: supera Davis, Douvikas, Ndicka, Pavlovic e Simeone
- 21:23 Italia, Buffon: "Giusto lasciare, ora cambiamenti necessari con visione a medio e lungo termine"
- 19:23 L'Iran sempre più lontano dai Mondiali, il vice ct dell'Iraq: "Potrebbero ripescare la meglio classificata nel ranking"
- 19:01 Udinese, Kabasele: "Per tornare in Europa bisogna lavorare ancora molto. Zaniolo? Ha il talento per stare in nazionale"
- 18:00 Udinese, gestione sostenibile: quasi 10 milioni agli agenti ma lontana dagli eccessi delle big
- 17:40 Bergomi: "Mi candido per dare una mano al calcio italiano, ma proporrei Maldini"
- 17:26 Apu Udine, Alibegovic: "Essere sottovalutato per me è uno stimolo, Pedone è un grande presidente"
- 17:23 Associazione Udinese Club lancia la promozione giovani per la trasferta di Milano: il futuro del tifo bianconero parte da qui
- 17:11 U17 | Torneo delle Regioni, Randon: "Contentissimi per la finale, ora serve trasformare quella medaglia in oro"
- 17:04 Italia, un fallimento che viene da lontano: e ora anche l'Udinese deve fare la sua parte per cambiare
- 16:39 Torneo delle Regioni, anche l'U17 FVG è in finale: superata 2-1 la Campania
- 16:35 Torneo delle Regioni, l'Under 15 FVG è in finale: battuta 1-0 la Lombardia
- 16:23 Buffon si dimette dalla Nazionale: "Atto impellente e spontaneo, come le mie lacrime"
- 15:14 FIGC, Gravina si dimette: elezioni il 22 giugno per il nuovo presidente
- 14:22 Bierhoff: "L'Italia si è fermata agli anni '90 ma il gioco è cambiato"
- 13:11 Italia fuori dai Mondiali, Ceferin: "La colpa non è di Gravina ma dei politici"
- 12:01 Apu Udine, Marco De Clara è il nuovo Direttore Generale
- 11:30 Italia, Gattuso a fine ciclo e caccia al nuovo CT: in lista anche un ex Udinese
- 11:02 Como, rebus nazionali: infortuni e rientri da gestire in vista dell'Udinese
- 10:34 Udinese-Como, che partita aspettarsi secondo i numeri?
- 10:01 Gravina oggi decide il futuro della FIGC: ore calde tra dimissioni e svolta istituzionale
- 09:58 Il Potenza aggiorna l'albo d'oro della Coppa Italia Serie C: all'Udinese l'edizione del 1978
- 09:36 Rossitto: "L'Udinese è salva, ora deve emergere la voglia di osare"
- 09:02 Udinese, Camara capitano e protagonista: la Francia U18 vola nelle Qualificazioni all'Europeo
- 08:23 Udinese, Popov e Pirih protagonisti con Bulgaria e Slovenia U17
- 07:22 Udinese, al Bluenergy Stadium una “gara” speciale: sport, inclusione e futuro con la Philadelphia Junior Cup
- 06:50 Udinese, il programma delle giovanili bianconere alla Gallini Cup
- 22:30 L'ex CDA Barbieri lascia Offanengo dopo aver ottenuto la salvezza: la nota del club
- 22:00 UEB Cividale, Micalich inibito per dieci giorni: il motivo
- 21:30 Zaniolo, l'ex allenatore Castorina: “Un talento del genere farebbe comodo a chiunque”
- 21:00 Italia, Locatelli: “Sono distrutto e svuotato, abbiamo fallito”
- 20:30 Italia fuori dal Mondiale: quanto costerà l’eliminazione? I numeri a livello economico
- 19:30 Italia fuori dai Mondiali, Caressa: “Nel calcio italiano non funziona più niente, Gravina ha detto cose surreali”
- 19:05 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 3-2 dcr. Bortolussi: "Bravi a crederci fino alla fine"
- 18:50 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Calabria 0-0 (3-2 dcr): cronaca e tabellino del match
- 18:40 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Marche 2-1. Randon: "Gettato il cuore oltre l'ostacolo"
- 18:30 UEB Cividale, Campogrande: “È un passo importante per la mia carriera. Con Pillastrini rapporto che va oltre il basket”
- 17:50 Il presidente Ermes Canciani: "In Italia manca il coraggio"
- 17:47 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0, Novati: "Ha funzionato tutto"
- 17:35 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Puglia 2-0: cronaca e tabellino del match
- 16:37 APU Udine, Alibegovic: "Qualcuno diceva che non sono clutch? Le parole le porta via il vento"
- 15:40 Italia fuori dai Mondiali, Donnarumma: "Bisogna trovare il coraggio di voltare pagina"
- 15:16 Italia fuori dai Mondiali, Bertotto: "Innoviamoci per proteggere la storia"
- 14:30 Italia fuori dai Mondiali, Bargnani su Gravina: "Professionismo non si misura dallo stipendio"
- 14:20 Udinese, Branimir Mlacic in gol con la Croazia U21
- 14:13 Italia fuori dai Mondiali, Abodi: "Il calcio italiano va rifondato, la FIGC deve rinnovarsi"


