Italiano 7. Non elegante nelle conclusioni, efficace nelle coperture su Wilson nel secondo tempo, nel primo un po' meno. Coach Boniciolli lo impiega per 16'21'' minuti. Alcuni palloni persi ingenuamente, ma si merita sul finale la standing-ovation del pubblico del Carnera. Segna una tripla aperta.

Pellegrino 6,5. Buoni movimenti sul pitturato e anche qualche taglio fino in fondo convertito da sotto-misura. In post basso difende bene annullando quasi del tutto i tentativi del comparto lunghi di Chiusi. 8 punti, con un 2/6 dal campo migliorabile.

Lacey 7. Un po' timido nel primo tempo, dopo l'intervallo si accende offrendo delle belle accelerazioni e assist per i compagni. I suoi canestri dal midrange sono veramente da far luccicare gli occhi. Chiude in doppia cifra.

Cappelletti 7,5. Preciso sui tiri aperti, risulta essere una valida alternativa esterna agli attacchi dall'Apu, Chiusi infatti spesso accentra la difesa sul pitturato e sui lunghi friulani lasciando spazio a Cappelletti di colpire da fuori. All'intervallo, già in doppia cifra, realizza a fine gara 14 punti.

Nobile 6,5. In difesa pressa bene e si lancia spesso a terra per raccogliere delle palle vaganti a dimostrazione di una grande dedizione.

Mussini 5. Coach Boniciolli lo lancia in campo ad intervalli, in modo che Mussini si accenda, ma questo nei quaranta minuti non avviene mai appieno. Stasera in poca visibilità, Mussini non ha fatto alcun canestro. Alcune amnesie difensive sui rientri.

Antonutti 6,5. Pare un po' affaticato, ma al tiro è preciso. Anche per questo motivo gioca solo XX minuti.

Walters 8,5. Si muove molto bene in post basso guadagnandosi delle posizioni davvero vantaggiose per ricevere ed andare a concludere in appoggio e in semigancio. A rimbalzo in attacco è molto reattivo e subisce 3 falli. Segna in totale 17 punti con 10 rimbalzi. Doppia-doppia devastante!

Ebeling 6. Non incide molto nel match, ma in difesa dà un buon apporto fisico quando è in campo.

Giuri 6,5. Gestisce bene la manovra e si toglie qualche sfizio dal tiro pesante. In difesa recupera dei buoni palloni. Fa 5 falli, molti di essi di tipo tattico sui cambi di marcatura in post basso.

Pieri. Entra nei secondi conclusivi.

Sezione: Basket / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 22:00
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print