Finita la stagione, ora è tempo di pensare al futuro. Un futuro ambizioso per l'Apu Gsa che, dopo aver fatto le prove in questa stagione partecipando ai playoff di A2 per la sua prima volta, punta alla promozione in A1. Per salire di categoria però servirà ancora qualcosa in più e lo sa bene la società. Per questo motivo il giemme Micalich sta già cercando gli uomini giusti per allestire una squadra ultra competitiva. Almeno quattro nuovi elementi di spessore per un campionato da protagonisti.

Un roster quindi che potrebbe essere rivoluzionato, seguendo anche le esigenze del nuovo coach che verrà annunciato nelle prossime settimane. E i giocatori attuali? Andiamo a scoprire assieme chi rimarrà e chi invece dirà addio.

Dykes può rimanere. Quest'anno è stata la colonna portante della squadra e lo potrebbe essere anche in futuro.

Caupain praticamente impossibile la sua permanenza a Udine. Micalich ha provato con il suo agente a convincerlo ma lui vuole tornare in America.

Veidemann tagliato per fare spazio a Caupain in questo finale di stagione. Chiuderà così la sua esperienza in bianconero. 

Raspino La sua stagione è stata assolutamente positiva. Un giocatore che è stato imprescindibile per Lardo e che probabilmente lo sarà anche per il prossimo coach.

Benevelli Stagione in chiaroscuro, a causa dell'infortunio, per Andrea. Le aspettative su di lui erano alte, purtroppo ha dato qualcosa in meno rispetto alle sue potenzialità. Per questo motivo la sua conferma non è così scontata. 

Pellegrino e Mortellaro I due lunghi di Udine potrebbero non far parte del progetto futuro. Il primo perché anche da lui ci si aspettava qualcosa di più, il secondo anche per età. Dipenderà molto da cosa deciderà il nuovo coach.

Bushati Doveva essere quell'innesto in grado di rompere gli equilibri ma così non è stato. Permanenza a rischio.

Ferrari Nobile Pinton Che ne sarà della vecchia guardia? Dei tre l'unico forse davvero sicuro di rimanere è Pinton. Le sue qualità da tiratore potrebbero far comodo al nuovo tecnico. Il capitano invece, impiegato poco anche da Lardo in questa stagione, potrebbe lasciare. Stesso destino anche per Nobile, giocatore a cui serve fare ancora esperienza per poter essere protagonista in una squadra che lotta per la A1.

Diop E' il futuro di questa squadra. Micalich non si priverà assolutamente di lui. 

Sezione: Basket / Data: Dom 27 maggio 2018 alle 18:37
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print