Finita la stagione, ora è tempo di pensare al futuro. Un futuro ambizioso per l'Apu Gsa che, dopo aver fatto le prove in questa stagione partecipando ai playoff di A2 per la sua prima volta, punta alla promozione in A1. Per salire di categoria però servirà ancora qualcosa in più e lo sa bene la società. Per questo motivo il giemme Micalich sta già cercando gli uomini giusti per allestire una squadra ultra competitiva. Almeno quattro nuovi elementi di spessore per un campionato da protagonisti.
Un roster quindi che potrebbe essere rivoluzionato, seguendo anche le esigenze del nuovo coach che verrà annunciato nelle prossime settimane. E i giocatori attuali? Andiamo a scoprire assieme chi rimarrà e chi invece dirà addio.
Dykes può rimanere. Quest'anno è stata la colonna portante della squadra e lo potrebbe essere anche in futuro.
Caupain praticamente impossibile la sua permanenza a Udine. Micalich ha provato con il suo agente a convincerlo ma lui vuole tornare in America.
Veidemann tagliato per fare spazio a Caupain in questo finale di stagione. Chiuderà così la sua esperienza in bianconero.
Raspino La sua stagione è stata assolutamente positiva. Un giocatore che è stato imprescindibile per Lardo e che probabilmente lo sarà anche per il prossimo coach.
Benevelli Stagione in chiaroscuro, a causa dell'infortunio, per Andrea. Le aspettative su di lui erano alte, purtroppo ha dato qualcosa in meno rispetto alle sue potenzialità. Per questo motivo la sua conferma non è così scontata.
Pellegrino e Mortellaro I due lunghi di Udine potrebbero non far parte del progetto futuro. Il primo perché anche da lui ci si aspettava qualcosa di più, il secondo anche per età. Dipenderà molto da cosa deciderà il nuovo coach.
Bushati Doveva essere quell'innesto in grado di rompere gli equilibri ma così non è stato. Permanenza a rischio.
Ferrari Nobile Pinton Che ne sarà della vecchia guardia? Dei tre l'unico forse davvero sicuro di rimanere è Pinton. Le sue qualità da tiratore potrebbero far comodo al nuovo tecnico. Il capitano invece, impiegato poco anche da Lardo in questa stagione, potrebbe lasciare. Stesso destino anche per Nobile, giocatore a cui serve fare ancora esperienza per poter essere protagonista in una squadra che lotta per la A1.
Diop E' il futuro di questa squadra. Micalich non si priverà assolutamente di lui.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:30 Italia-Irlanda del Nord: Gattuso cerca riscatto decisivo
- 18:46 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Genoa-Udinese 0-2, vittoria cinica!
- 17:21 Kamara chiarisce il suo atteggiamento verso i tifosi del Genoa: le motivazioni
- 17:00 Fabio Parazzoli, il vero artefice della promozione in Serie A1 della CDA Talmassons FVG
- 16:10 Dinamo Gorizia, vittoria su Padova e storico ingresso nei play-off: le parole del presidente Palumbo
- 15:57 Udinese, continua l'impegno per la la sostenibilità ambientale seguendo le linee guida UEFA
- 15:43 Lutto per l'ex allenatore dell'Udinese Igor Tudor: è morto il padre Marco
- 14:19 Nazionale Italiana, Gattuso svela il motivo della mancata convocazione di Zaniolo
- 14:06 Nazionale Italiana, la conferenza stampa di Gattuso: "La nostra testa deve essere solo a giovedì"
- 13:32 Compleanno bianconero: spegne 23 candeline Nicolò Bertola
- 12:40 Udinese, cresce l'attenzione su Davis: diversi osservatori lo monitorano per l'estate
- 11:27 Genoa-Udinese 0-2 ai raggi X: equilibrio territoriale, transizioni e cinismo offensivo
- 11:15 Serie A, la classifica dei marcatori per stadio: Di Natale sale sul podio
- 10:45 CDA Talmassons FVG, IL PAGELLONE DELLA PROMOZIONE: è il trionfo del gruppo!
- 10:30 Nazionale, Buffon: "Avvertiamo lo scetticismo della gente, anche i criticoni tiferanno Italia"
- 10:18 Caressa fa calare il gelo a Sky con una battuta su Davis: il motivo
- 10:10 Italia, Chiesa lascia il ritiro della Nazionale: al suo posto convocato Cambiaghi
- 10:00 Ginnastica Ritmica, Tara Dragas splende al Grand Prix di Marbella
- 09:54 Fedriga elogia la CDA Talmassons: "Il sogno diventa realtà! Capitolo tutto da vivere"
- 09:50 Italia, da Scamacca a Bastoni e Tonali: la situazione infortunati in vista dei playoff
- 09:27 Polonia, i convocati per i playoff: esclusi Piotrowski e Buksa
- 08:45 Serie A, la Fiorentina riacciuffa l'Inter e si gode il punto con la capolista
- 08:30 Serie A, alla Roma basta Robinio Vaz per stendere il Lecce
- 08:15 Serie A, l'Atalanta supera di di misura un Verona sempre più in crisi
- 08:00 Serie A, il Bologna spreca e la Lazio ne approfitta: i biancocelesti vincono 0-2
- 07:45 Serie A, il Como travolge il Pisa e vede la Champions
- 07:30 La UEB Cividale inceppa il motore, ora c'è bisogno di reagire
- 00:35 La psicologia di lasciare una luce accesa in casa
- 23:54 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Viola: “Il più bel lieto fine che ci potesse essere”
- 23:33 I tifosi dell’Udinese uniti per sostenere una vittima dell’alluvione a Versa
- 22:58 Serie D, Brian Lignano travolgente: 0-6 nel derby con il San Luigi
- 22:54 Serie D, il Cjarlins Muzane ritrova i tre punti: battuto il Portogruaro
- 22:50 Tinet Prata, vittoria netta e segnali forti: Cantù travolta 3-0
- 22:44 Palma decisivo con la Sampdoria: il giovane dell’Udinese firma il gol vittoria contro l’Avellino
- 22:33 Francesca Scola MVP del campionato: la regia che ha guidato Talmassons in Serie A1
- 22:26 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Feruglio: "Ha vinto il gruppo"
- 22:12 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, il DS De Paoli: "Abbiamo creduto fino alla fine in questo gruppo"
- 22:00 UEB Cividale, Micalich: "Lasciamo stare i playoff, questa non è la vera Gesteco"
- 21:57 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, il DG Cattelan: "Seconda promozione. Il nostro lavoro riparte già da domani"
- 21:38 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, il Presidente Cattelan: "Sognavamo questa promozione. Vogliamo rimanere a lungo nella massima serie"
- 21:21 Il Presidente della Lega Serie A Fabris: "Percorso straordinario in uno dei campionati più equilibrati di sempre"
- 21:17 CDA Volley Talmassons Fvg in Serie A1, Parazzoli: “Questo gruppo è stato straordinario, ora godiamoci il momento”
- 20:57 UEB Cividale, Pillastrini: "Non è un momento facile, ci prepariamo per un grande finale di stagione"
- 20:37 Givova Scafati-UEB Cividale 90-80, LE PAGELLE: continua il momento negativo delle Eagles
- 20:20 CDA Talmassons nella storia: Serie A1 riconquistata, il sogno diventa realtà!
- 19:00 DIRETTA SERIE A2 Givova Scafati-UEB Cividale 90-80: RISULTATO FINALE
- 18:05 DIRETTA Serie A2 SMI Roma-CDA Talmassons FVG 0-3: RISULTATO FINALE
- 12:52 Ora è ufficiale: Alessandro Pedone il 1° tifoso dell'Apu Udine. Consegnata la tessera #1 dell'Apu Fan Club
- 11:26 L'ex Genoa Onofri: "Mi aspettavo di più dall'Udinese, il Grifone meritava di più"
- 10:30 Serie A2, dove vedere SMI Roma-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming


