Due quarti domina, poi si addormenta, si fa rimontare e rischia di perdere. Ma ci pensa Benevelli a trovare il colpo del decisivo ko. Lardo tira un sospiro di sollievo.

Kyndall Dykes 6 Meglio rispetto a Mantova ma all'americano manca ancora qualcosa per essere un vero leader. Lo ripetiamo, deve prendersi maggiori responsabilità. L'Apu ha bisogno di lui dall'inizio alla fine, soprattutto nei momenti decisivi.

Rain Veideman 6 Prestazione leggermente al di sotto del soltio anche se l'estone resta sempre il perno fondamentale della squadra. Se lui gira, come nella prima parte di gare, tutta la squadra funziona. Quando lui cala escono i problemi.

Tommaso Raspino 6 10 punti per lui questa sera. Decisamente meglio rispetto a quanto fatto vedere contro Fortitudo e Mantova. Passo in avanti ma può, anzi deve, crescere ancora.

Francesco Pellegrino 5,5 Una tripla, poi qualche errore di troppo. Non è stata la sua serata migliore tant'è che Lardo lo lascia per lunghi tratti della partita seduto in panchina. Altro giocatore dal quale aspettiamo un crescita importante.

Chris Mortellaro 6 Sportella e questo va bene. Fa sentire la sua presenza fisica.

Andrea Benevelli 8 E' lui l'eroe indiscusso di questa sera. Due bombe che decidono il match, che permettono alla sua squadra di vincere e forse salvano anche la panchina a coach Lardo. Salvatore della patria.

 Mauro Pinton 6 Assente per lunghi tratti del match. Si fa notare solo con due tiri dei suoi, poco però. 

Ousmane Diop 6  E' giovane e lotta fino alla fine ma è decisamente troppo nervoso tant'è che si carica di falli.

Michele Ferrari 5,5 Il capitano lavora come al solito in difesa. Anche da lui ci si aspetta di più.

Vittorio Nobile sv Presenza di contorno. Pochi minuti, prestazione difficile da commentare. 

Lardo 6 La sua squadra non gira ancora come dovrebbe. Pause mentali e gioco che non ingrana. Rischia davvero oggi, poi però ci pensa Benevelli a salvarlo.

Sezione: Basket / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 20:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print