Andrea Traini è pronto a rilanciare il gioco dell'Apu. a lui coach Lardo chiede di fare girare la squadra ma in questo avvio di campionato si è manifestato ancora qualche problema di troppo: "Secondo me nasce da una mancanza di energia - ha confessato ai microfoni del Messaggero Veneto - Troppe volte, per riposarci, ci accontentiamo di una rapida soluzione, come può essere un tiro veloce, senza ritmo. Invece sarebbe meglio fare un passaggio in più, per far lavorare maggiormente la difesa avversaria".

L'obiettivo però è quello di miglioare al più presto, già dal match di domenica: "Assolutamente, bisogna sempre migliorare. In questo periodo sono consapevole di non giocare delle grandi partite. Faccio mea culpa. Per trovare il giusto ritmo bisogna aumentare l’energia che si mette in campo, a partire dai singoli allenamenti. Il lavoro quotidiano e il conoscersi meglio ci aiuteranno ad aumentare le nostre capacità. Mi penalizza entrare dalla panchina? Secondo me nel basket non è importante chi inizia le partite, ma chi le finisce. Ti faccio un esempio: Diamantidis è sempre entrato dalla panchina, come sesto uomo. Eppure è stato un grandissimo giocatore, fondamentale per la sua squadra".

Domenica allora a Verona per riscattare la sconfitta contro la Virtus: "Dobbiamo essere umili, correre e optare per soluzioni semplici. Verona è un’ottima squadra, che però viaggia su molti alti e bassi e arriva dalla sconfitta contro Mantova. Sarà una partita tosta".

Sezione: Basket / Data: Gio 17 novembre 2016 alle 18:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print