Provaci ancora, capitan Ferrari. La trasferta a Brescia di domenica 29 ottobre contro Orzinuovi è foriera di grandi ricordi anche per “Ferro”, che nella partita chiave del 31 gennaio 2016 chiuse da top scorer con 22 punti all’attivo. Sono passati quasi due anni e le due squadre tornano ad affrontarsi: stavolta, però, è serie A2. Altra categoria e altri obiettivi, ma si spera che il risultato sia lo stesso: Gsa vittoriosa.

C’è una vecchia conoscenza sulla strada dell’Apu Gsa in occasione della quinta d’andata di serie A2. Stiamo parlando dell’AgriBertocchi Orzinuovi che al termine della scorsa stagione è riuscita a raggiungere la seconda lega italiana. Memorabile la sfida chiave del 31 gennaio 2016, dove protagonista indiscusso fu l'udinese Ferrari. Il capitano, ai micrfoni del Messaggero Veneto, ha così commentato: "Conservo un grande ricordo di quella trasferta a Orzinuovi. Il primo quarto di Marchetti fu strepitoso, ma anche per me fu una serata speciale dal punto di vista realizzativo: quei 22 punti furono il mio high stagionale. Più in generale posso dire che fu una vittoria pesantissima per il nostro campionato, ci permise di prendere il comando del campionato e ci diede la sicurezza per andare sino in fondo e conquistare una meritatissima promozione in serie A2.

Domani sappiamo che non sarà una sfida semplice anche perché Orzinuovi è una squadra basata sul gruppo della promozione, con giocatori che si conoscono bene. Nel roster sono stati inseriti due americani di buon livello. Si tratta di una squadra di quelle ostiche, coach Crotti prepara bene le partite ed è bravo a spezzare i giochi avversari. Dovremo avere pazienza e non affrettare i tiri, che è ciò che vogliono loro. Mancherà Pellegrino, saremo più leggeri sotto canestro ma il nostro roster è profondo e possiamo sopperire alle assenze".

Sezione: Basket / Data: Sab 28 ottobre 2017 alle 19:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print