Importante vittoria del Watford sul Rotherham per 0-2. Watford che si schiera con Gomes tra i pali, Paredes, Angella e Hoban in difesa, Tamas, Munari, Andrews, Anya e Fabbrini a centrocampo, Deeney e Vydra in attacco. Al 2' già un primo tiro dei padroni di casa con Revell che conclude fuori. Al 6' ancora un tiro di Pringle salvato dai gialloneri. All'11' Fabbrini vince un calcio di punizione che batte Vydra direttamente in porta ma la palla è alta. Avvio veemente dei padroni di casa che devono mettere la gara sull'agonismo al cospetto di una formazione più tecnica.

Al 17' ancora in avanti il Rotherham con un'altra conclusione di Revell ma anche questa volta la sfera termina sul fondo. Al 23' ancora una conclusione di Revell sul fondo. Watord in attacco ancora sterile nonostante il buon movimento di Fabbrini. Alla mezz'ora ancora padroni di casa pericolosi sugli sviluppi di un corner con palla crossata da Pringle e colpo di testa di Morgan in piena area di rigore ma la palla è alta. Rotherham costantemente in attacco. Al 37' tiro di sinistro di Taylor che la difesa del Watford ribatte sul proseguimento dell'azione al 39' ancora Taylor che prova la conclusione ma la palla è alta.

Al 44' è ancora una volta Taylor che prova il tiro di sinistro dal lato sinistro dell'area di rigore giallonera ma la difesa ribatte. Padroni di casa costantemente all'attacco e primo tempo che si chiude con l'ennesima occasione che vede Lee Frecklington provare la conclusione da fuori area e Gomes che non si faceva sorprendere deviando in corner. Primo tempo che si chiude con il Rotherham che avrebbe meritato il vantaggio per le molte occasioni create anche se non sempre la mira dei padroni di casa non è stata sempre perfetta. Il Wtford non ha prodotto praticamente nulla in attacco venendo schiacciato dall'agonismo degli avversari. Secondo tempo che si apre con il Watford immutato negli undici di partenza. Al 52' si rivede il Watford con un tentativo prima diAndrews su assist di Vydra, ribattuto, poi di Munari ancora una volta respinto.Uomini di Sannino che sembrano più convinti e aggressivi rispetto al primo tempo.

Al 56' Deeney trova Vydra che tira verso la porta ma ancora una volta la conclusione è bloccata. Rotherham che risponde al 57' con un colpo di testa in piena area di rigore di Broadfoot che finisce a lato. Al 60' Sannino manda in campo Ighalo per Vydra. Al 65' ancora Munari prova la conclusione su assist di Ighalo ma la palla è alta. Al 66' seconda sostituzione per Sannino con Dyer che entra per Fabbrini. Al 73' punizione diretta per il Rotherham battuta da Taylor ma la palla è alta sopra la traversa. Sul fronte opposto il Watford passa in vantaggio.

Al 74' Dyer infila la porta avversaria con un tiro di sinistro. Rotherham-Watford 0-1. Padroni di casa che reagiscono subito con un tiro di Swift di pochissimo alto. Al 79' terzo cambio per Sannino che manda in campo Tozsér al posto di Anya. Al 84' Deeney si divora il raddoppio su assist di Munari che lo trova in piena area di rigore ma la sua conclusione è ribattuta. Watford che chiude i conti al 86' con Munari che trovato in area da un assist di Hoban infila il portiere con una conclusione di destro. Rotherham-Watford 0-2.

Al 91' il Rotherham avrebbe l'occasione di accorciare ma Taylor spedisce alto da sottomisura. Watford che porta via i tre punti da un campo abbastanza pericoloso soprattutto per l'aggressività degli avversari.

Sannino si affida nel primo tempo alla coppia Vydra-Deeney ma è tutta la squadra a soffrire i ritmi alti del Rotherham che va alla conclusione molte volte ma senza trovare mai il bersaglio. Nella ripresa Sannino cambia gli interpreti in attacco mandando in campo Ighalo e Dyer che hanno dato più velocità alla manovra anche se sin dai primi minuti della ripresa la squadra giallonera è sembrata più convinta. Tra gli Hornets c'è da sottolineare la prestazione di Munari che ha dato al centrocampo filtro e spinta offensiva oltre alla segnatura che ha chiuso la gara.

Sezione: Watford / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @@PontoniStefano
vedi letture
Print