Dopo lo scontro diretto perso in casa di Grottazzolina, la Tinet Prata era chiamata a reagire e la risposta è prontamente arrivata. Nell'incontro di sabato sera, nella cornice del Pala Crisafulli di Pordenone a cui hanno preso parte oltre mille persone, la formazione friulana ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro Ortona. 

Il primo set è praticamente senza storia, con la Tinet che impone da subito il proprio vantaggio fino alla conquista del parziale sul 25-14. Molto più equilibrati invece il secondo e il terzo set, dove Ortona ha provato ad impensierire la difesa gialloblu con più concretezza. La formazione friulana però verso la fine del parziale trova l'allungo decisivo, guidata ancora una volta da Lucconi, chiudendo il set su un servizio sbagliato di Ortona per 25-21. Nel terzo e ultimo set si ripresenta una sostanziale fase di equilibrio, smerigliata da un break di quattro punti consecutivi che porta la Tinet sul 20-15. Il vantaggio risulterà poi decisivo, con i gialloblu che hanno chiuso la contesa sul 25-23 e 3-0 finale. 

La Tinet Prata si riprende così il secondo posto in classifica, complice la sconfitta di Siena contro Ravenna. Coach Boninfante e i suoi ragazzi confermano dunque l'ottimo inizio di stagione, con sei vittorie in sette partite disputate. 

Tinet Prat 3-0 Sieco Service Ortona (25-14 / 25-21 / 25-23)

Sezione: Volley / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 10:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print