L'Itas Ceccarelli Martignacco riparte con la stessa forza e le stesse ambizioni del 2022. La sconfitta nel derby di Santo Stefano non ha scalfito le convinzioni della formazione udinese che contro l'Assitec Volleyball Sant'Elia vuole aprire il nuovo anno con una vittoria. La prima parte di stagione è stata positiva per le biancoblu, che al momento occupano il sesto posto nel girone a 18 punti in classifica, posizione che garantirebbe l'accesso alla pool promozione. La trasferta laziale sarà insidiosa per l'Itas, che si troverà ad affrontare una squadra che non ha ancora ottenuto nessuna vittoria nelle undici gare giocate finora. 

Tramite i canali social della società ha parlato la schiacciatrice Linda Cabassa in vista del prossimo impegno: "Nel nuovo anno avremo la stessa voglia di tornare a giocare, stesso desiderio di tornare a imporre il nostro gioco. Siamo cariche, vogliamo tornare alla vittoria. Per quanto riguarda le nostre avversarie non dobbiamo assolutamente sottovalutarle, anche perché in casa, nel girone d’andata, ci hanno messo in difficoltà. In quell’occasione noi poi siamo state brave a uscire da una situazione complicata: penso dunque che ci siano tutti i presupposti per dar vita a una bella partita, combattuta."

La volontà è quindi ben chiara nella testa di Martignacco: ripartire subito forte con una vittoria per confermarsi tra le prime sei della classifica.

Sezione: Volley / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 12:39
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print