Il 14 giugno è sempre più vicino e in Germania, così come in tutta Europa, cresce l’attesa per la competizione continentale più importante a livello di squadre nazionali. Tra i tanti temi discussi nelle anteprime del torneo, uno dei più interessanti riguarda i giovani talenti che potrebbero emergere durante la manifestazione. Tra i nomi più promettenti ci sono diversi giocatori che hanno già mostrato grandi cose nei loro club e che potrebbero fare la differenza anche con le rispettive nazionali.

Il madridista Jude Bellingham, osservando da vicino le piattaforme specializzate in scommesse europei, è il candidato numero uno con una quota di 2.85, seguito da Jamal Musiala a 5.75, Florian Wirtz a 7.50 e dalla coppia Camavinga-Pedri a 11.00.

Il centrocampista del Real Madrid ha avuto una stagione straordinaria, diventando uno dei giovani più brillanti d'Europa. La sua capacità di controllare il centrocampo e contribuire in attacco lo rende quasi unico. Anche il suo principale rivale, il tedesco Jamal Musiala, a soli 20 anni si è affermato come stella del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. La sua abilità nel dribbling e la creatività sono doti decisamente non comuni.

Poi c’è Florian Wirtz, altro giovane talento tedesco, che ha brillato nella super stagione del Bayer Leverkusen, inciampando solo contro la nostra Atalanta in finale di Europa League. La visione di gioco e la sua abilità nel costruire assist potrebbero renderlo uno dei protagonisti del torneo.

Questi giocatori, insieme ad altri giovani emergenti, renderanno Euro 2024 un torneo emozionante e pieno di talento. Le loro performance potrebbero non solo decidere le sorti delle loro squadre, ma anche catapultarli nel panorama mondiale del calcio.

Sezione: UEFA Euro 2024 / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 16:58
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print