Il Cjarlins Muzane non riesce a battere il fanalino di coda Virtus Bolzano tra le mura amiche del "Della Ricca" e vede la corsa salvezza complicarsi sempre di più. Il match termina con un pareggio per 1-1 che non serve a nessuna delle due squadre.

Partono meglio gli ospiti, pericolosi dopo una decina di minuti con il diagonale di Elis Kaptina bloccato a terra da Bonucci. Al 24' occasione per i padroni di casa con Maletic, che incorna di testa su angolo di Belcastro ma mette a lato. Cresce il Cjarlins Muzane, che qualche minuto più tardi manovra bene sull'asse Nchama-Clemente per poi servire Belcastro, il cui destro dal limite non inquadra però la porta. Friulani ancora pericolosi in chiusura di prima frazione di gioco con il calcio di punizione dal limite di Maletic che si perde altro sopra la traversa.

L'inizio della ripresa vede la Virtus Bolzano farsi preferire. Osorio prima e Arnaldo Kaptina poi impegnano Bonucci, il quale tuttavia nulla può sul diagonale di Bounou, che al 53' porta in vantaggio i suoi gelando il "Della Ricca". Immediata la reazione del Cjarlins Muzane, che si riversa verso l'area avversaria a caccia del pari. Ci prova Castagnaviz da fuori (palla di poco a lato) e soprattutto Fyda, che di testa al 66' colpisce il palo. Tre giri di lancette ed è Lucatti ad impensierire Morello con un colpo di testa schiacciato a terra. Assalto Cjarlins Muzane premiato al 78', quando un tocco di mano di Tschigg in area è punito con il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lucatti che batte Morello per l'1-1. Nel finale succede poco ed il match termina così in parità.

Un pareggio che, come detto, serve a poco ad entrambe le squadre. Rimane ultima la Virtus Bolzano mentre il Cjarlins Muzane resta terzultimo: la zona salvezza dista ora nove punti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 17:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print