Vincenzo Zanutta, presidente del Cjarlins Muzane, ha parlato ai microfoni di A Tutto Campo Fvg dopo la vittoria per 1-0 nel derby contro il Brian Lignano.
"E' stato un derby che mi ha visto soffrire parecchio nella tribuna con il sole a 35 gradi. Diciamo che ho partecipato alla gara in maniera attiva. Siamo stati brillanti nel primo tempo, dove dovevamo realizzare qualche gol in più. Nella ripresa non segnando abbiamo tenuto in vita il Brian Lignano. Onore al Brian Lignano che ha fatto un'ottima gara e ci ha fatto penare. Venivamo da due vittorie e volevamo dare continuità a questi risultati. Non eravamo in agonia come l'anno scorso, eravamo più sereni e determinati. La squadra ha ancora bisogno di giocare assieme e stare insieme, concretizzando maggiormente il lavoro fatto in campo. Sicuramente non abbiamo mai fatto 9 punti in tre gare. Mi auguro di divertirmi ancora per un po' di partite con l'obiettivo 102. Ora abbiamo due partite di fuoco con Chioggia e Mestre che misureranno ulteriormente le nostre ambizioni. Continuiamo a divertirci e a portare avanti un obiettivo importante. Vedo che la squadra è ben amalgamata. Zironelli sa che quello che sta facendo è giusto. Quando si vince bisogna migliorarsi, correggendo l'errore e il dettaglio. Sarebbe importante quando vai in vantaggio oltre che chiudere la partita anche gestire meglio la palla. Avremmo dovuto addormentare la partita. In questo dobbiamo migliorare, diventando padroni del nostro campo. Vedere lo stadio pieno è un qualcosa di molto importante, significa che siamo nella giusta direzione. Portare a Sevegliano così tanta gente mi da grande soddisfazione. Abbiamo fatto divertire più di mille persone. Non mi aspettavo così tanta gente, è stata una risposta che mi ha colpito ed emozionato. Speriamo che sia l'inizio di un'annata dove continueremo a riempire questo stadio."
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:00 Udinese, il Milan è diventato un tabù: la vittoria in casa manca dal 2023
- 10:37 Serie A, la Juventus frena a Verona: è pari al Bentegodi
- 10:18 Serie A, il Bologna sul finale conquista la vittoria: non basta Ellertsson al Genoa
- 09:47 Brian Lignano, Roma: "Perso contro una grande squadra. I punti arriveranno"
- 09:46 Cjarlins Muzane, Zanutta: "Vittoria nel derby importante per dare continuità"
- 09:41 Serie D, San Luigi sconfitto di misura dall'Este: prima battuta d'arresto in campionato
- 09:34 Serie D, il derby è del Cjarlins Muzane: battuto 1-0 il Brian Lignano
- 09:23 Apu Udine, due giorni da protagonista a Trento: vittoria e segnali da grande squadra
- 09:10 Udinese-Milan, le pagelle del Messaggero Veneto: ipnotizzati dal Diavolo
- 08:46 Udinese-Milan, le pagelle del Gazzettino: l'Udinese non resiste
- 08:26 Udinese-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Zanoli il voto più alto
- 02:21 Eterno Sanchez, il Nino al Siviglia dimostra di fare ancora la differenza
- 02:05 Apu Udine, Dawkins: "Ci stiamo amalgamando sempre di più. Premio di Mvp merito dei miei compagni"
- 01:40 Apu Udine, Pedone: "Faccio i complimenti ai ragazzi per aver portato a Udine questo primo trofeo di Serie A"
- 01:31 Apu Udine, Vertemati: "Trento squadra di EuroCup. Vittoria di valore"
- 01:24 Aquila Basket Trento-Apu Old Wild West Udine 74-76, LE PAGELLE: Dawkins già uomo copertina
- 00:24 Udinese, Zarraga: "Dobbiamo analizzare i nostri errori e continuare a lavorare"
- 00:17 Udinese, Ekkelenkamp: "Il MIlan ha giocato bene, noi senza l'energia sufficiente"
- 00:11 Udinese, Runjaic: "Il modulo era una buona idea, mi prendo la responsabilità delle scelte"
- 00:06 Milan, Fofana in conferenza stampa: "Siamo sulla strada giusta, voglio fare 10 gol"
- 23:59 Milan, Landucci in conferenza stampa: "Temevamo molto l'Udinese, la squadra ha risposto bene"
- 23:55 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Abbiamo commesso ingenuità individuali, difendendo e basta si perde"
- 23:30 Udinese, Runjaic a Sky: "Qualcosa non è andato, nella corsia di destra c'era un corridoio"
- 23:25 Milan, Landucci a Sky: "I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria"
- 23:21 Udinese, Zarraga in conferenza stampa: "Il modulo non è stato un problema, non eravamo impauriti"
- 23:13 Milan, Pulisic a Sky: "Non è facile venire qua a vincere"
- 23:12 Milan, Gabbia a Sky: "Dobbiamo continuare così, felicissimo per la fascia da capitano"
- 22:41 Udinese-Milan 0-3, LE PAGELLE: solo scelte sbagliate
- 21:37 Udinese-Milan 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: bianconeri chiusi dietro
- 20:45 DIRETTA SERIE A, Udinese-Milan 0-3: finita, gara senza storia
- 20:33 Milan, Rabiot: "Mi sento bene di testa, sono pronto. Siamo il Milan e dobbiamo vincere per forza"
- 20:25 Milan, Landucci: "A Udine sempre gare difficili, dovremo partire ancora più forte di loro"
- 20:20 Udinese, Inler: "I ragazzi conoscono già il 4-4-2, servirà compattezza"
- 20:08 DIRETTA Memorial Brusinelli Aquila Basket Trento-Apu Old Wild West Udine 74-76: RISULTATO FINALE
- 19:55 Udinese, Iker Bravo: "Il Milan è forte, ma anche noi vogliamo vincere. Mondiale? Scelta difficile"
- 19:38 Udinese-Milan, le FORMAZIONI UFFICIALI: out Bertola, Zarraga dal 1’
- 15:01 Udinese Primavera, Gutierrez: "Dobbiamo migliorare nella lettura della partita, io compreso"
- 14:36 Udinese Primavera, bianconeri sconfitti dal Lecco nella prima in casa
- 12:51 Udinese, Atta: "Finalmente è arrivato il gol, mi piacerà vedere da vicino Modric"
- 12:35 Palermo, Le Douaron: "Contro l'Udinese gara importante, vogliamo passare il turno"
- 11:41 Udinese, Pozzo: "Se un giorno venderemo sarà solo per rafforzare il club, vorrei fare come l'Atalanta e puntare all'Europa"
- 11:00 Udinese, Camara in campo con la Primavera nella sfida contro il Lecco
- 10:45 Udinese, la probabile formazione contro il Milan: Runjaic verso la conferma dell’undici di Pisa
- 10:00 Udinese-Milan, prolungato il servizio autobus per la Settimana Europea della Mobilità: i dettagli
- 09:48 Il basket femminile anima Gorizia: in scena la Basketball Summer League
- 09:39 Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Milan
- 09:30 Orlando: "Il Milan ha bisogno di continuità, l'Udinese in casa gioca meglio"
- 09:00 Milan, la probabile formazione contro l'Udinese: out Maignan, Nkunku verso la panchina
- 08:30 Serie A, il Cagliari batte il Lecce in rimonta: 2-1 nel segno di Belotti