Dopo l'infortunio di Enzo Ebosse (che ha terminato la sua stagione) Marvin Zeegelaar potrebbe tornare all'Udinese. L'olandese, attualmente svincolato, aveva già giocato con i bianconeri terminando il contratto che lo legava al club il 30 giugno 2022. Dalla mattina di mercoledì 1 marzo, Zeegelaar è arrivato in città per svolgere un ciclo di approfondimenti medici per valutare la sua condizione fisica. Al momento, il suo tesseramento è ancora in stand-by.

Zeegelaar comincerà ad allenarsi con la squadra agli ordini di Andrea Sottil nei prossimi giorni, per essere sottoposto a dei test fisici. Solo una volta valutato e approvato dallo staff bianconero il suo stato di forma, l'olandese potrà ritornare a essere ufficialmente un giocatore dell'Udinese. Zeegelaar, infatti, non ha ancora giocato una partita in questa stagione 2022/2023.

L'Udinese ha tempo fino alla fine di marzo per tesserare il giocatore. Ma com'è possibile se il mercato per gli svincolati è chiuso? Il regolamento prevede che i calciatori svincolati dallo scorso 30 giugno possano essere tesserati entro il 28 marzo. Chi invece si è liberato da una squadra entro il 31 gennaio, poteva trovare un nuovo club entro il 25 febbraio. Zeegelaar, quindi, rientra nel primo caso. 

L'olandese era stato anche vicino al Venezia, che il 30 gennaio 2023 aveva chiuso per il suo arrivo. L'ex Udinese, tuttavia, dopo aver svolto le visite mediche non aveva convinto il club veneto che ha poi virato su altri obiettivi. Lo stesso direttore sportivo del Venezia Antonelli, nella conferenza stampa post-mercato, aveva spiegato così la decisione: "Il mister ci aveva chiesto di prendere un’alternativa a Ceccaroni, avevo pensato che lui potesse essere un’opportunità, questo non si è verificato perché Zeegelaar era rimasto sei mesi fermo e io non me la sono sentita di prendere un giocatore fermo da così tanto tempo. Per me era un rischio troppo grande”. 

Non una notizia incoraggiante ma, vista la coperta corta in difesa e sugli esterni, un eventuale arrivo di Marvin Zeegelaar potrebbe tornare utile a Sottil per gestire le energie della sua squadra per questa parte finale di stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 17:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print