Ultima chance, o si sgarfa sul serio o si va a casa. Ne è consapevole Gigi Delneri che per questo motivo ha chiesto ai suoi uomini di sgarfare fuori una vittoria che possa salvare la situazione. Certo, le colpe non sono tutte sue, ma alle 18 tocca a lui andare al patibolo. Se vince si salva (per il momento), se perde pagherà per tutti.

Partita carica di motivazioni allora per il tecnico, tra l'altro anche lui grande ex di giornata avendo portato i blucerchiati in Champions, ma alla fine in campo ci vanno i giocatori. De Paul e compagni saranno motivati? Daranno tutto per salvare la panchina del loro allenatore? Ho i miei dubbi ma voglio credere che un pizzico di cuore ce l'abbiano e che, capendo la difficoltà del momento, riescano a tirare fuori una grande prestazione. Se dovesse arrivare l'ennesima sconfitta a perdere non sarebbe solo Delneri ma tutta l'Udinese, calciatori compresi.

E' una questione anche di dignità. Dopo aver raccolto fin qua solo tre miseri punti è ora, di fronte ai propri tifosi, di dimostrare di valere qualcosa, di non essere una squadra senza anima, senza attributi e senza qualità. Dimostrare di non essere scarsi con tutti dicono.

Noi da fuori, come ogni partita, possiamo solo unirci e tifare, con la speranza che la nostra Udinese possa davvero voltare pagina. Non possiamo fare altro, sperare e tifare, sperare e sostenere.

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print